Emilio Fede, 93 anni compiuti lo scorso 24 giugno, si trova in una Residenza Sanitaria Assistenziale (Rsa) da alcuni mesi. A darne notizia è stato il sito di Dagospia, pubblicando un video che ritrae l’ex direttore di Studio Aperto, mentre è ricoverato in una clinica milanese. La clip ripresa dal portale di Roberto D’Agostino, ora diventata virale, appartiene all’utente TikTok @Malignu_original, poi ripresa su Instagram dalla pagina ‘milanobile2.0’, e ora ha superato gli 1.4 milioni di visualizzazioni. “Direttore, meglio Berlusconi o la Meloni?”, chiede l’uomo del video al giornalista: “Era meglio assolutamente Berlusconi, per tante ragioni. Ciao Presidente, ti voglio bene”, risponde lui. E infine il ‘regista’ conclude: “Che figura…” e allora Fede: “Che figura di me**a”, chiaro riferimento a un vecchio fuori-onda con protagonista il 93enne, diffuso in passato da Striscia La Notizia.
@malignuofficial87 #milano #albania ♬ suono originale – ,🌶️🌶️Malignu_original🌶️🌶️
Come sta Emilio Fede, da mesi ricoverato in una Rsa: le reazioni social
Dopo la notizia del ricovero di Emilio Fede in un Rsa, in tantissimi hanno commentato il video che lo ritrae nella clinica. Dai commenti meno gentili (“Hanno riesumato Tutankhamon”, “Non è invecchiato, è fermentato naturalmente”) a quelli di chi invece ha chiesto rispetto verso una persona di 93 anni (“Bisogna avere rispetto per gli anziani anche se un tempo erano su campi avversi. È rispetto per la persona umana e le sue stagioni”, “La vita è una ruota e poi toccherà anche a voi, maligni”).
Ma come sta Emilio Fede? A fare chiarezza sulle condizioni di salute dell’ex mezzo busto del Tg4, ci ha pensato Roberto Alessi, direttore di Novella2000. “Emilio Fede è ospite in una casa di riposo. Come riporta Dagospia di Roberto D’Agostino, la notizia è più che esatta, però vorrei concluderla. Fede, a parte che è molto meglio dalle foto e dai video che sono girati sul web, ha un’immagine che ricorda sicuramente di più quando lo vedevamo da Direttore del Tg4. Ma è molto contento di essere ospite dov’è”, ha spiegato il giornalista aggiungendo di aver visto personalmente Fede più di una volta e di averlo travato in buone condizioni, mentre, quando era entrato nella struttura non stava “neanche in piedi”.
Visualizza questo post su Instagram