Tempo di nuovi palinsesti anche per Warner Bros. Discovery e i suoi canali che, così come hanno fatto Mediaset, Rai e La7, ha annunciato la programmazione per la stagione televisiva 2023-2024, al via dal prossimo autunno. I riflettori, però sono tutti per il canale Nove dove è attesissimo lo sbarco di Che Tempo Che Fa, con tutto il cast al completo capitano da Fabio Fazio, oltre a qualche new entry. Vediamo insieme cosa propone il canale, tutte le novità e quali sono i programmi più attesi.
Che Tempo Che Fa, su Nove dal 15 ottobre: le parole di Fazio
Tra le novità più attese su Nove, il canale di Warner Bros. Discovery, c’è la ripartenza di Che Tempo Che Fa, programma oramai lontano dalla prima serata di Rai 3. Al timone, ovviamente, sempre Fabio Fazio (presente anche alla conferenza stampa dei palinsesti) e Luciana Littizzetto, che insieme dal 15 ottobre ripartiranno con il loro programma in onda ogni domenica in prima serata. L’ora di inizio è prevista per le 19.30, e si partirà con l’anteprima del conduttore e di Nino Frassica, per poi entrare nel vivo del programma alle 20 e passare in chiusura al Tavolo con le new entry Ornella Vanoni e Ubaldo Pantani.
“Sul Nove faremo la stessa cosa, ovvero Che Tempo Che Fa, abbiamo deciso che sarà uguale – ha sottolineato Fazio in conferenza -. Il pubblico non sarà disorientato, troverà anche Filippa Lagerback che non dirà più 3 parole ma 9!”. Sull’addio, o la ‘cacciata, dalla Rai, invece, il conduttore ha spiegato:
Dopo 40 anni di televisione rinascere è il regalo più bello che si poteva ricevere (…) la libertà di essere contemporanei, la televisione non può avere limiti nella narrazione. Non ho mai detto che siamo stati cacciati. Diciamo che se dopo mesi non succede nulla, il contratto scade, non arrivano risposte (…) Non è che siamo scappati di notte con Caschetto, vestiti da gatto e la volpe (…) Chiedete alla Rai. Quando c’è un contratto in scadenza, ci sono interlocuzioni assidue e precedenti, non si è arrivato a nulla.

Il nuovo logo di Che Tempo Che Fa su Nove
Tutte le novità e le conferme su Nove dei nuovi palinsesti
Tra le novità da segnalare in arrivo sul canale Nove, al via da settembre 2023, c’è Comedy Match, uno show comico condotto da Katia Follesa, dal titolo Comedy Match; dal 22 settembre riparte Fratelli di Crozza, e poi ripartono anche Little Big Italy di Francesco Panella, Accordi&Disaccordi, Il Contadino Cerca Moglie di Gabriele Corsi, e Don’t Forget the Lyrics – Stai sul Pezzo. Spazio ancora al ciclo di Nove Racconta, alla nuova edizione di Only Fun – Comico Show, condotto da Elettra Lamborghini e i PanPers, a Faking It – Bugie o Verità? di Pino Rinaldi, La Confessione con Peter Gomez e Cash or Trash – Chi Offre di Più? di Paolo Conticini.