Dimitri Tammaro Iannone, 24enne noto per la sua partecipazione alla prima edizione del programma Rai 2 Il Collegio del 2017, è morto in un incidente d’auto. Il fatto è avvenuto sabato 18 maggio 2024 a Villa Literno, in provincia di Caserta, dove due auto si sono scontrate in un frontale nel quale, oltre a Iannone, hanno perso la vita altre due persone. Ma vediamo insieme che cosa è successo.
L’incidente a Villa Literno e la morte di Dimitri Tammaro Iannone
Nella serata di sabato 18 maggio 2024, due auto si sono scontrate a Villa Literno, in provincia di Caserta. In via delle Dune, una 500 Abarth con a bordo quattro ragazzi e una 500 X, sulla quale viaggiavano un uomo e una donna di 49 e 54 anni, hanno impattato frontalmente. A perdere la vita tre ragazzi: il 24enne Dimitri Tammaro Iannone, famoso per aver preso parte alla prima edizione de Il Collegio, la 19enne Filomena Del Piano e il 23enne Robert Bodica. Oltre a loro, ci sarebbero tre persone gravemente ferite.
Il cordoglio social
Sono in molti ad aver ricordato Dimitri Tammaro Iannone sui social. Alessio Milanesi e Pietro Dell’Aquila, ex compagni de Il Collegio, hanno postato alcune foto e dei video dei momenti condivisi sul set. Anche Sabrina Cesereto, youtuber conosciuta come La Sabri Gamer, ha voluto ricordare il giovane, scrivendo sui suoi profili: “Quanto dolore e quanto imprevedibile la vita. Un abbraccio a tutta la sua famiglia“. Matteo Diamante, infine, ha scritto: “Mi sono venuti i brividi! Poveri ragazzi. State attenti quando guidate. Un abbraccio alla famiglia”.

Dimitri Tammaro Iannone e la partecipazione a Il Collegio
Originario dell’Ucraina e adottato all’età di cinque anni da una coppia di Villa Literno, Dimitri Tammaro Iannone è conosciuto per aver partecipato alla prima edizione de Il Collegio, andata in onda nel 2017 e ambientata in una scuola del 1960. Il giovane si era distinto nel reality per la sua educazione e la sua simpatia, doti che avevano conquistato non solo i professori del programma, ma anche il pubblico da casa che lo aveva seguito con affetto.