Finalmente ha parlato: dopo le tante indiscrezioni riguardo alla conferma prima e all’esclusione poi di Cristina Scuccia dal Tale e Quale Show, il presentatore del programma Carlo Conti ha voluto fare chiarezza sulla situazione. Il conduttore ha infatti chiarito la causa che ha spinto lui e gli autori a non volere l’ex Suor Cristina nel cast della prossima edizione dello show televisivo che torna su Rai 1 a partire da venerdì 22 settembre. Dopo aver annunciato ufficialmente il cast dei personaggi che scenderanno sul palco nella tredicesima edizione della trasmissione, tra cui Cristina Scuccia, nei giorni successivi invece si erano inseguite le voci riguardanti alla scelta, condivisa tra la cantante e il conduttore, di non partecipare al programma.

Cristina Scuccia esclusa dal Tale e Quale Show

Cristina Scuccia non farà parte dei personaggi famosi del cast del Tale e Quale Show. A confermarlo, dopo settimane di indiscrezioni, è stato proprio il conduttore e padrone di casa della trasmissione Carlo Conti. Subito dopo aver annunciato la sua presenza, alcuni rumors parlavano della difficoltà nel trovare un accordo che andasse bene alla cantante e agli autori del programma. Rumors che sono stati confermati oggi proprio da uno dei diretti interessati durante una intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv.

Carlo Conti conferma: Suor Cristina è fuori dal programma

Nel corso di una intervista rilasciata al magazine di televisione e spettacolo DiPiù Tv Carlo Conti ha fatto finalmente luce sulle motivazioni che hanno spinto lui e gli autori a dire di no alla partecipazione di Cristina Scuccia alla trasmissione Tale e Quale Show: “Questa estate avevo annunciato la sua presenza nel cast” spiega il conduttore, “ma durante le trattative sono state poste una serie di condizioni inaccettabili. Voleva avevre il controllo sulla scelta dei cantanti da imitare e sui travestimenti“. Paletti che, evidentemente, non sono stati accettati dalla produzione: “Abbiamo rifiutato perché non potevamo concedere a lei certi favoritismi; per correttezza avremmo dovuto concederli a tutti” continua Carlo Conti, che racconta come alla fine sia stata proprio l’ex Suor Cristina a decidere di non partecipare: “Ha scelto di non partecipare e noi abbiamo accettato con serenità” conclude.

L’attacco di Malgioglio a Cristina Scuccia

Proprio ieri anche Cristiano Malgioglio aveva voluto dire la sua sulla mancata partecipazione di Cristina Scuccia al Tale e Quale Show: “Ho saputo che l’ex Suor Cristina non ci sarà” si legge in un post pubblicato su Instagram; “Non desiderava cantare o imitare personaggi molto particolari e canzoni ambigue. Ma come mai a The Voice aveva interpretato Like a Virgin quando ancora vestiva i panni da suora? Svegliati cara – incalza il paroliere – forse avevi il terrore dei miei giudizi? Adesso siamo tutti più sereni e contenti“.