Manca ormai pochissimo all’edizione 2023 dello storico Concerto del Primo Maggio a Roma. La maratona musicale gratuita, che si ripete ogni anno dal 1990 nella giornata dedicata ai lavoratori, andrà in onda come sempre su Rai 3 dalle 15, e questa volta vedrà sul palco, insieme ad Ambra Angiolini, anche Fabrizio Biggio. Ricchissimo anche il parterre di artisti che si avvicenderanno per intrattenere i migliaia di spettatori radunati a piazza San Giovanni a Roma.
Concerto del Primo Maggio a Roma: conducono Fabrizio Biggio e Ambra Angiolini
Ci sarà anche Fabrizio Biggio al fianco di Ambra Angiolini sul palco dello storico Concerto del Primo Maggio a Roma. A spoilerare la presenza del conduttore in questa edizione 2023 della maratona musicale è stato Rosario Fiorello ai microfoni di Non è un Paese per i Giovani su Rai Radio 2: “Biggio sarà il conduttore del Primo Maggio”, ha sbottato Fiorello, mentre Biggio replicava: “No, non lo so se si può dire!”. E poi un siparietto comico: “Ovviamente Ambra sarà la padrona di casa”, ha detto il padrone di casa di Viva Rai 2, aggiungendo: “Biggio si è offerto volontario, gratis fra l’altro. Gli hanno offerto talmente poco che lui ha detto: ‘Dateli in beneficienza!’”.
Il cast di artisti del Concerto del Primo Maggio
Lo storico ‘Concertone’ del Primo Maggio, promosso da CGIL, CISL e UIL, vedrà esibirsi sul palco di piazza San Giovanni a Roma, un cast ricco di artisti. Ospite internazionale di questa edizione 2023 sarà la cantautrice norvegese Aurora, voce di Cure For Me, colonna sonora del video teaser dell’evento. Tra gli artisti italiani, invece, vedremo i cantanti reduci dall’ultimo Festival di Sanremo: Ariete, i Coma_Cose, Mr. Rain e Tananai. Ma anche i Baustelle, Alfa, Piero Pelù, Rose Villain, Fulminacci, Carl Brave, Aiello, i Bnkr44 e Matteo Paolillo, autore di O mar for, sigla della fortunata serie Mare Fuori.