Una grande tensione sarebbe nata tra un famoso volto della Rai e Carlo Conti, dopo la fine della collaborazione in tv: di chi si tratta e cosa è accaduto.
Carlo Conti continua ad essere protagonista indiscusso della programmazione Rai. Il direttore artistico del Festival di Sanremo è già all’opera per confezionare un’edizione destinata a tenere viva l’attenzione dei telespettatori.

Nel frattempo però, il mattatore si prepara a debuttare con la nuova stagione di Tale e Quale Show, in arrivo venerdì 26 settembre su Rai 1 in prima serata. Ancora una volta a mettersi in gioco con le imitazioni delle celebrità della musica sarà un cast ricco di volti famosi.
Si sfideranno a colpi di note e parrucche Le Donatella, Pamela Petrarolo, Antonella Fiordelisi, Marina Valdemoro Maino, Samuele Cavallo, Carmen Di Pietro, Tony Maiello, Gianni Ippoliti, Peppe Quintale, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli.
A giudicare le performance invece, torneranno Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e la new entry dello scorso anno, Alessia Marcuzzi. Dal 2024 infatti, la trasmissione ha dovuto fare i conti con una grande assenza, quella di Loretta Goggi.
Con un annuncio pubblicato sui social, la showgirl aveva comunicato al pubblico l’abbandono del suo impegno televisivo, a seguito della nascita di un nipotino in famiglia. Dal suo allontanamento però, sarebbe nata una maretta con il conduttore che tutt’ora esiste. Ne ha parlato lei stessa.
Loretta Goggi, la verità sull’addio a Tale e Quale Show
“Ho deciso di non partecipare alla prossima edizione di “Tale e Quale Show” (programma che resterà sempre nel mio cuore) come a qualsiasi cosa che possa tenermi lontana dal vivere questa nuova emozione”. Con queste parole Loretta Goggi aveva comunicato la fine della sua esperienza su Rai 1 al fianco di Carlo Conti.

Il pubblico da allora, ha dovuto rinunciare ai siparietti comici che si creavano con i colleghi giurati e ai suoi interventi mirati, ma a distanza di tempo l’imitatrice è tornata a parlare del programma. “Negli ultimi anni ero in imbarazzo, il mio ruolo era diventato stucchevole”, ha affermato al Corriere della Sera.
Un capitolo che è stato riaperto nella prima puntata di Domenica In, quando Mara Venier ha interrogato la Goggi sul suo rapporto con Carlo Conti. “Se Carlo Conti c’è rimasto male quando ho detto che me ne andavo? Ma, non lo so. Veramente non gli ho chiesto nulla. Non ci siamo più sentiti”, ha risposto.
Un’assenza di comunicazione tra i due che lascerebbe ipotizzare tensioni dietro le quinte della famosa trasmissione. La stessa Loretta Goggi tuttavia, è convinta del fatto che ognuno debba seguire la propria strada.
“Lui ha seguito quella e la mia invece era quella di prendere le distanze da una cosa in cui non mi sentivo più a mio agio”. Il tutto poi, è stato smorzato da una battuta per sdrammatizzare: “voglio che il pubblico mi ringrazi perché mi sono tolta dalle scatole”.