L’atteso debutto della nuova edizione di “Ballando con le stelle” sarà segnato da una defezione inaspettata. Il rinomato chef Bruno Barbieri, noto al grande pubblico come giudice di Masterchef e conduttore di 4 Hotel (entrambi esclusive Sky), da settimane considerato un membro quasi ufficioso della nuova edizione del dance show di Rai 1, ha dovuto tirarsi indietro all’ultimo momento. Secondo un indiscrezione svelata questo pomeriggio da Dagospia, Barbieri avrebbe declinato all’ultimo minuto l’invito ad unirsi al programma della Carlucci a causa di “impegni improvvisi” legati alle registrazioni del suo show su Sky, “4 Hotel“.

Bruno Barbieri dice no a Ballando con le stelle: il retroscena di Dagospia

La notizia ha ovviamente sorpreso molti fan che già immaginavano il carismatico Barbieri sul palco di “Ballando con le stelle”. La sua verve ironica e schietta, noti tratti distintivi del celebre chef bolognese, sarebbero stati infatti un valore aggiunto per il programma condotto da Milly Carlucci, che da sempre è alla ricerca di personaggi dotati di personalità e presenza scenica e capaci di tenere banco nel sabato sera della prima rete. E invece, pur avendo trattato a lungo con la produzione, il 61enne di Medicina nelle ultime ore si è trovato costretto a declinare l’invito. “Lo chef made in Sky ha incontrato Milly Carlucci che lo aveva scelto, il cuoco aveva dato il suo ok – svela il sito Dagospia -. Tutto saltato però all’ultimo minuto, il motivo? Barbieri in contemporanea dovrà registrare una nuova stagione di “4 Hotel”. Tempi di produzione stretti e anticipati, così la partecipazione è saltata”.

L’assenza imprevista di Barbieri presenta ora una bella sfida per Milly Carlucci, poiché la conduttrice dovrà rivedere i piani della nuova edizione di Ballando con le stelle quasi all’ultimo momento. Trovare un sostituto all’altezza di un “pezzo da novanta” come il popolare chef  sarà impresa facile. Intanto, il cast della prossima edizione del dance show ha già annunciato sei concorrenti: Paola Perego, Simona Ventura, ​Giovanni Terzi, Ricky Tognazzi, Rosanna Lambertucci e Carlotta Mantovan (vedova di Fabrizio Frizzi). Resta da ufficializzare il parterre dei giurati, un elemento cruciale per la buona riuscita dello show. Milly Carlucci ha recentemente dichiarato che nessun componente è stato ancora ufficialmente confermato, ma la giuria dovrebbe essere la stessa della scorsa edizione, composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni.

Tagged in:

Rai 1