Barbara D’Urso, esordio con giallo a “Ballando con le stelle”: la conduttrice nella bufera per una frase “sospetta”

Barbara D’Urso era certamente una delle protagoniste più attese di questa edizione di “Ballando con le stelle”, la conduttrice è stata però protagonista di un fuori onda che non può che fare discutere. 

Barbara D'Urso è subito polemica a Ballando con le stelle
Barbara D’Urso è subito polemica a Ballando con le stelle

È iniziata la nuova stagione di “Ballando con le stelle”, la ventesima, proprio per questo Milly Carlucci ha approfittato di un anniversario così importante per allestire un cast da urlo, in grado di attirare l’attenzione del pubblico. Uno dei nomi più attesi è certamente quello di Barbara D’Urso, che torna in Tv a distanza di due anni dal tanto chiacchierato addio da Mediaset, pronta a riprendersi la scena come ha fatto a lungo dove è stata una delle regine di Canale 5, in alcuni periodi alla guida anche di quattro programmi in contemporanea.

La conduttrice in questa avventura è stata affiancata a una certezza come Pasquale La Rocca, che già in passato ha ottenuto la vittoria con altri concorrenti, pronto quindi a valorizzarla al massimo. È certamente prematuro capire adesso se i due potranno trionfare, ma le carte in regola per farlo sembrano esserci tutte, come hanno dimostrato con una rumba che ha saputo emozionare. Eppure c’è stato un imprevisto di cui non si è parlato in diretta, ma che a bocce ferme sta facendo non poco discutere, come era facile immaginare.

Barbara D’Urso e la frase sospetta a “Ballando con le stelle”

La presenza di Barbara D’Urso a “Ballando con le stelle” è certamente uno dei motivi di interesse di questa edizione, anche se inevitabilmente tanti l’hanno considerata come una sorta di declassamento dopo anni in cui è stata alla guida di tanti programmi importanti. Su questo aspetto, però, lei ha voluto essere chiara, non considera minimamente questa avventura come tale, ma ha anzi rispedito al mittente chi la pensa in questo modo.

La sua rumba è complessivamente piaciuta e le ha permesso di ottenere anche diversi complimenti dalla giuria, che ha subito notato l’emozione che lei ha avvertito non appena si è esibita sul palco. Era però immaginabile che la più pungente tra chi è chiamato a votare fosse Selvaggia Lucarelli, con cui era stata già protagonista di un battibecco un anno fa, quando la presentatrice partenopea aveva partecipato alla trasmissione in veste di “ballerina per una notte”. In quel caso molto era da addebitare anche ad alcune vicende extra Tv che le avevano viste contrapposte e che avevano portato anche a una causa legale da parte dell’ex padrona di casa di “Pomeriggio 5”.

Barbara D'Urso, un'espressione di troppo a Selvaggia Lucarelli? - RaiPlay - Imtv.it
Barbara D’Urso, un’espressione di troppo a Selvaggia Lucarelli? – RaiPlay – Imtv.it

Questa volta Selvaggia ha provato a limitarsi il più possibile e a concentrarsi soprattutto sulla performance, mettendo in evidenza un aspetto che da tempo caratterizza la concorrente, ovvero le sue “faccette”, termine usato in riferimento alle espressioni a cui lei si lascia andare anche inavvertitamente in alcune occasioni. A detta della giudice, queste erano un po’ troppo eccessive, teoria che non è stata però sposata dai suoi compagni.“Se posso darti un consiglio farei un po’ meno faccette. So che sono un po’ il tuo marchio di fabbrica, ma se ti riguarderai credo che mi darai ragione” – le ha detto.

Non è però finita qui, come ha evidenziato la redazione di “Striscia la notizia”, attiva anche se il tg satirico non è per ora in onda. Tutto è scaturito poco prima dell’intervento della Lucarelli, preceduto dalle parole di Milly Carlucci, che ha fatto il possibile per alimentare il pathos facendola parlare dopo che gli altri giurati si erano già espressi.

“Lei me la tengo per ultima, come ciliegina sulla torta”. Un commento che ha strappato il sorriso a Selvaggia, la quale ha aggiunto: Questa è una donna di televisione, mica come te Barbara”. Ed è in quel momento che Barbara D’Urso si sarebbe lasciata scappare un’espressione che a molti, compreso chi cura i social di ‘Striscia’, è sembrata essere “Ma vaff! Non come me, certo”. Altri, però, sostengono che abbia detto semplicemente “Ma va! Non come me, certo”. Il dubbio resta, chissà se i diretti interessati decideranno di parlarne a breve, magari già nella prossima puntata.

Gestione cookie