Finisce un’era. Mediaset attraverso una nota ufficiale ha ufficializzato che Barbara d’Urso non sarà più alla conduzione di Pomeriggio Cinque dalla prossima stagione televisiva. Un vero e proprio ribaltone se si pensa che la D’Urso ha condotto quello spazio quasi ininterrottamente da oltre un decennio andando di fatto in onda a ogni ora del giorno e della sera in piena pandemia. Da capire adesso se le strade del Biscione e di Carmelita si divideranno. Ma soprattutto chi la sostituirà e sembra subito pronto un valzer di conduttrici.

Barbara d’Urso: Canale 5 le toglie Pomeriggio Cinque

A partire dalla prossima stagione televisiva, Barbara D’Urso non sarà più al timone di Pomeriggio Cinque, il rotocalco pomeridiano di Canale 5. Si chiude una vera e propria epoca della televisione. La D’Urso era in onda dalla stagione 2008-2009 con Pomeriggio Cinque (nella prima edizione, era stata inizialmente affiancata da Claudio Brachino, con cui aveva già condotto Mattino Cinque). Per non dimenticare i tanti speciali durante il periodo della pandemia, oltre che le prime serate con il suo “Live”. Di seguito, il comunicato stampa ufficiale Mediaset:

Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione, l’artista non condurrà più Pomeriggio Cinque. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara D’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali.

Pomeriggio Cinque: Myrta Merlino al posto della D’Urso

Potrebbe essere l’ennesimo effetto domino di questa calda estate in tv. Secondo le prime indiscrezioni di Davide Maggio, a prendere il posto di Barbara d’Urso sarà con tutta probabilità Myrta Merlino colpo della campagna acquisti Mediaset. Avrebbe dovuto condurre lo slot del mercoledì di Rete 4 occupato da Controcorrente della Gentili ed invece ora si apre questo nuovo orizzonte ancor di più perchè si parla di un clamoroso addio di Bianca Berlinguer alla Rai proprio per approdare a Mediaset per condurre un nuovo talk su Rete 4. Tutto torna? Vedremo…

 

Myrta Merlino

Tagged in:

Canale 5