Alberto Dandolo lancia la “bomba” sul futuro di Barbara D’Urso. Secondo un articolo pubblicato su “Oggi”, pare proprio che “Carmelita” stia considerando seriamente l’opportunità di entrare a far parte della Rai. L’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque, sostituita quest’anno dal “Biscione” con Myrta Merlino, sarebbe al centro di trattative in corso con Viale Mazzini, e c’è la possibilità concreta che presto possa conquistare il prestigioso spazio domenicale su Rai 1, attualmente guidato da Francesca Fialdini. Questa potenziale rivoluzione potrebbe portare Barbara d’Urso al timone del pomeriggio festivo di Rai 1, aprendo nuovi orizzonti nel panorama televisivo. Tuttavia, sembra che Mara Venier, la longeva padrona della prima parte del pomeriggio domenicale con Domenica In, manterrà saldamente il controllo del suo programma.

Rai 1 punta su Barbara D’Urso al posto di Francesca Fialdini

L’eventuale approdo di Barbara d’Urso potrebbe essere interpretato come una mossa strategica della Rai in risposta a Verissimo di Mediaset, il programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. L’ipotetica presenza della ex conduttrice di Pomeriggio Cinque su Rai 1 potrebbe dare vita a una sfida diretta tra i due programmi, e sarebbe una sorta di “dichiarazione di guerra” della Rai a Mediaset, che in quella fascia oraria della domenica spadroneggia grazie alla corazzata Verissimo che macina ascolti grazie alle interviste ai super ospiti accolti nello studio di Silvia Toffanin.

Recentemente, Barbara d’Urso è stata coinvolta in voci legate al Festival di Sanremo. Sebbene si fosse ipotizzata una possibile co-conduzione con Amadeus, il direttore artistico della kermesse ha poi annunciato altri co-conduttori per l’edizione del 2024, escludendo la partecipazione della conduttrice. Tuttavia, sembra che la Rai stia valutando la possibilità di inserirla nel pomeriggio festivo di Rai 1 per potenziare ulteriormente la sua offerta televisiva. Rimane da vedere se questa intrigante prospettiva si concretizzerà e se Barbara d’Urso diventerà davvero un volto di punta del palinsesto Rai.

Tagged in:

Rai 1