Lino Banfi ha confermato la sua uscita dal talent show Ballando con le Stelle. Lo ha fatto in diretta confermando quanto era già trapelato in settimana. «Non ce la faccio, non posso continuare per mille ragioni» ha detto dopo aver commosso tutti con una grande esibizione alla quale ha partecipato anche sua figlia Rosanna Banfi. Per lui standing ovation del pubblico in sala.
Già nei giorni scorsi, in un’intervista al settimanale Chi, l’attore aveva parlato dei motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione: in base a quanto dichiarato, Banfi non avrebbe “gli anni né la forza” per andare avanti, e avrebbe deciso di partecipare solo in ricordo della moglie Lucia Zagaria, scomparsa lo scorso febbraio. Ma vediamo nel dettaglio le parole dell’attore.
Ballando con le Stelle, è ufficiale: Lino Banfi lascia
Lino Banfi lascerà Ballando con le Stelle: a ormai tre settimane dall’inizio, l’attore ha deciso di mettere fine alla sua partecipazione al talent show. Scelta che, stando a quanto dichiarato da lui stesso, aveva già preso dall’inizio, essendo consapevole di non avere le energie per andare avanti. “Era una cosa che avevo deciso già prima di iniziare e non l’avevo rivelata a nessuno, neanche ai miei parenti”, ha detto alle pagine di Chi. “Io decido sempre da solo. Ho solo aspettato il momento giusto per dirlo”.
Visualizza questo post su Instagram
Perché Lino Banfi lascia Ballando con le Stelle
Nel corso dell’intervista, Lino Banfi ha poi spiegato le motivazioni che si celano dietro alla sua decisione: “So come funziona il programma: dalla quarta puntata si comincia a parlare seriamente di ballo e io non ho gli anni né la forza per andare fino in fondo. Ho usato la strategia del marketing. Volevo essere io a decidere quando lasciare: non andarmene da perdente, ma dopo aver fatto una bella figura”. Poi, ha concluso: “Volevo essere io a decidere quando lasciare: non andarmene da perdente”.
L’omaggio di Lino Banfi alla moglie Lucia Zagaria
Infine, Lino Banfi ha spiegato per quale motivo abbia deciso di partecipare a Ballando con le Stelle: pare infatti che l’attore abbia voluto rendere omaggio alla moglie, Lucia Zagaria, scomparsa il 22 febbraio 2023. “Quando stava finendo i suoi giorni e non riconosceva più nessuno, ho passato brutti momenti”, ha detto quindi l’attore al giornale. “Se ho accettato di fare Ballando dopo 18 anni che me lo chiedevano, è stato anche per fare un piacere a lei”. Del resto, è stato proprio alla moglie Lucia che Banfi aveva dedicato un pensiero commosso all’inizio del programma:
Io ci casco sempre a parlare di Lucia. Vorrei non cascarci, ma come si fa? Lei mi vedeva felice quando facevo imprese nuove.