Antonella Clerici si commuove a È sempre mezzogiorno. Nella puntata di oggi giovedì 14 settembre la conduttrice non è riuscita a trattenere le lacrime per l’emozione di fronte un’ospite inattesa. In studio a È sempre mezzogiorno è infatti arrivata Anna Moroni, volto noto dei programmi culinari Rai e che ha iniziato Antonella al mondo della cucina in televisione fin ai tempi de La prova del cuoco. La conduttrice è scoppiata in lacrime di gioia per la sorpresa.
Antonella Clerici e Anna Moroni
Antonella Clerici e Anna Moroni hanno lavorato fianco a fianco per tantissimi anni a La prova del cuoco. Lo storico programma a tema culinario di Rai 1 condotto da “Antonellina” (come la chiamava Anna) per più di 18 anni ha visto la collega nel cast sia come cuoca che come giudice in varie occasioni. Nel 2018, quando Antonella Clerici lasciò definitivamente la conduzione de La prova del cuoco – lasciando il testimone a Elisa Isoardi, che sarebbe stata al timone del programma per altri due anni – anche Anna Moroni seguì a ruota la storica conduttrice, per poi passare a Ricette all’italiana su Rete 4 (l’ultima volta in Rai risale invece a un breve comparsa a Unomattina da Massimiliano Ossini). Le due hanno così condiviso tantissimi anni la stessa cucina, e Anna è stata importantissima per Antonella nell’insegnamento di ricette e segreti della cucina
La sorpresa a È sempre mezzogiorno
È sempre mezzogiorno è ripartito da pochi giorni, con l’esordio stagionale di lunedì scorso, e dopo appena poche puntate è arrivata una bellissima sorpresa per il pubblico e soprattutto per Antonella Clerici. Quest’ultima stava per indossare il grembiule, quando si è accorta – al suonare del campanello – che dall’altra parte dello studio-cucina del programma stava entrando in silenzio Anna Moroni. La conduttrice non è riuscita a trattenersi ed è corsa verso quella che è stata la sua “chioccia” culinaria per tantissimi anni: “Annina! Non mi aspettavo di vederti. Oddio ma che bello vederti, sono così contenta che sei venuta, non mi aspettavo… dove ti hanno nascosto? La mia Annina! Pensa che ho sentito la tua voce e ho pensato “Cavolo! Come la prima volta, ti ricordi? (…) ma adesso vieni qui devi aiutarmi. Annina, che bello! Che bella sorpresa che mi hai fatto!”