Fiori variopinti sotto gli avambracci per la conduttrice, protagonista a Temptation Island Vip e insegnante di canto di Amici 19, 20 e 21. Eccolo, il nuovo tatuaggio di Anna Pettinelli, mostrato con orgoglio in un post condiviso sul social Instagram. Anna, espressione giovanile e raggiante, fa vedere ai follower la bella novità. Un segno di rinascita, nuova vita e rinnovati orizzonti. Dopo anni di grande impegno lavorativo e anche qualche delusione di troppo in amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deborah Genchi (@debrartist)

Vecchie esperienze e un nuovo inizio

Nata a Livorno nel 1957, Anna Pettinelli fin da giovane dimostra grandi ambizioni e passione per il canto e la musica. I primi passi li muove a soli 16 anni in una radio locale, e poi rapidamente scala le gerarchie, e si impone come conduttrice radiofonica di primo livello. È alla guida di 6 edizioni di “Discorsing” su RDS, e per ben due volte presenta il Festival di Sanremo, negli anni 1983 e nel 1986. Poi la ribalta in TV, tra ospitate e programmi molto noti. Come Amici, dove Anna Pettinelli approda come maestra di Canto nel 2019. Ci resta per altre due edizioni, lasciando un bel ricordo agli altri e ottime soddisfazioni per sé.

Ad oggi Anna è una delle voci più note in radio, ed è fortemente impegnata nel sostegno all’uguaglianza di genere. Quanto alla vita privata, oltre a praticare molto sport (tennis, trekking e pilates), la conduttrice si è tolta diverse soddisfazioni in amore. Anche se, come spesso accade, sono poi arrivate le delusioni. Fra tutte, quella recente legata all’ex-compagno Stefano Macchi. I due sono andati incontro, nel 2022, a una crisi profonda, un brutto periodo che ha portato alla scelta di strade separate nella vita.

Lo storico ex e la figlia con Elisa D’Ospina

Ora però l’ex Stefano ha avuto una figlia dalla nuovissima compagna, la modella Elisa D’Ospina. “Eccoci, è arrivato il momento” ha annunciato felice la coppia, “da adesso si naviga e si vola”. Un amore folgorante il loro, che ha prodotto già un bimbo, Niccolò, mostrato dai due con orgoglio in una foto su Instagram. Tutto bello, ma forse non facilissimo per la nostra Anna, che comunque con rispetto, appena terminato l’amore con Stefano, aveva dichiarato a Gente di essere “contenta per lui”. “Per quanto riguarda me” aveva aggiunto, “sono serena, con lui era finita da tempo”. Fulminea però anche la frecciatina a Macchi, al quale Anna non aveva saputo risparmiato un piccolo rimprovero: “è indelicato sbandierare su Instagram un nuovo amore quando un altro è appena finito”. E adesso il bimbo e, forse, un altro post con poco tatto.

Anna Pettinelli, un tatuaggio per guardare al futuro

Anna, comunque, non si è fermata. Come dimostrano i nuovi tatuaggi: ben visibili, accesi, raggianti come il suo sorriso. Quasi una dichiarazione a voce alta, senza paura: la vita va avanti, e la mia vita sono io. Vedremo allora come andr