Due ex ballerini del talent show, entrambi nell’edizione 2019, arrivarono alle mani e volarono addirittura minacce di morte. Vediamo chi sono e cosa era successo.
Le cose ad Amici non sono sempre rose e fiori e a volte i rapporti tra gli allievi della scuola di Maria De Filippi non sono per nulla idilliaci. Questa volta, però, non si tratta di semplici antipatie o piccole discussioni nel dietro le quinte del programma, ma di una pesantissima lite tra due allievi che hanno fatto pare del reality nel 2019, durante l’edizione vinta poi da Gaia Gozzi. Protagonisti del ‘fattaccio’ Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii, due ballerini che arrivarono entrambi fino alla finale del talent show: Javier si piazzò al secondo posto, mentre Nicolai arrivò al quarto alle spalle di Giulia Molino. Vediamo insieme cosa successe tra loro.

Amici, lite furibonda tra due ballerini: cosa è successo
Javier Rojas, intervistato da Lea Ballerina sul canale YouTube dedicato alla danza e ad Amici di Maria De Filippi, ha svelato un retroscena inedito risalente a quanto era nella scuola. Il ballerino, allievo nel corso dell’edizione 2019, ha raccontato di avere avuto uno screzio con il collega Nicolai Gorodiskii, sfociato poi in una pesate lite e minacce. “Lui è entrato nel momento in cui io stavo migliorando, era un momento difficile. Per un po’ mi sono sentito male; arriva e fa il pazzo, ha litigato con tutti. Noi eravamo in una casetta e lui, da solo, in un’altra. Non andava alle prove, rimaneva lì a fumare, ad ascoltare la musica”, ha detto Rojas, nella puntata pubblicata su YouTube domenica 12 ottobre.
Poi i dettagli più forti, dove il ballerino ha detto di essere perfino arrivato alle mani con l’allievo di origini ucraine:
Ti dico una cosa che non è andata in onda. C’era una lezione di classico in cui lui faceva cose strane. Io facevo i miei esercizi e lui faceva dei versi dietro di me, ma io lo vedevo dallo specchio, roba proprio da bambini dell’asilo. Io mi sono inca**ato e l’ho spinto.
“Sono entrati tutti dalla produzione, io piangevo. Ci hanno separato”, ha infine concluso l’ex di Amici, rivelando anche le minacce volate tra loro: “Ti do un pugno, I’m gonna kill you!” (trad. ti ammazzo). Solo l’intervento di Maria De Filippi riuscì a riportare la calma e a far ragionare i due ragazzi: “Ci siamo riuniti e quella notte io e lui abbiamo parlato fino alle cinque, sei del mattino. Mi ha chiesto scusa, mi ha detto ‘in realtà non so perché mi sono comportato così’. Così abbiamo fatto pace”.