Amadeus ha avuto un incontro con i vertici Rai a proposito del Festival di Sanremo. Durante la puntata di VivaRai2 di stamattina Fiorello ha chiamato il conduttore di Affari Tuoi proprio per approfondire il discorso.

Il botta e risposta a Viva Rai2 tra Amadeus e Fiorello su Sanremo

Nel corso della trasmissione in onda di primo mattino Fiorello ha telefonato ad Amadeus che si è collegato in videochiamata con l’amico e collega. La Rai avrebbe chiamato il conduttore di Ravenna per blindarlo per altri due anni alla guida del Festival di Sanremo (senza rinunciare ai Soliti Ignoti e a Affari Tuoi) così come ha svelato TvBlog. Infatti il mattatore di Rai 2 gli ha chiesto: “Tu forse ancora non lo sai, ma TvBlog parla di un retroscena con la Rai, io voglio sapere: c’è stato o no un incontro?”.  Amadeus ha confermato che l’incontro con i vertici di Viale Mazzini c’è stato ma “non me l’hanno chiesto, sanno che non lo faccio”, ha chiarito l’ormai ex direttore artistico della kermesse canora.

La nuova trasmissione Rai: gli “Amarello”

La decisione di Amadeus quindi sembra essere inderogabile: non ci sarà ancora lui a condurre per la sesta (e settima) volta il Festival di Sanremo. All’orizzionte però ci sono però altri progetti per la coppia che tanto funziona in tv. Infatti il conduttore ha svelato l’intezione della Rai: “Mi hanno chiesto di fare in autunno magari, o più avanti, una prima serata io e te, gli Amarello”. Ciuri ha risposto ridendo: “Ma tu non m’hai chiamato, non m’hai detto niente”. 

Amadeus annuncia i duetti di Sanremo 2024 (RaiPlay)

Amadeus annuncia i duetti di Sanremo 2024 (RaiPlay)

A quel punto Ama ha ribadito che gliene avrebbe parlato più in là durante le vacanze in Sardegna in estate. In effetti già tempo fa l’ammistratore delegato della Rai Roberto Sergio aveva svelato proprio durante VivaRai2 a gennaio l’intenzione di lanciare una trasmissione con alla guida i due volti più amati della tv.

Tagged in:

Rai 2