Manca ormai davvero poco alla prima puntata della nuova stagione di La Vita in diretta: il programma condotto da Alberto Matano tornerà sui nostri schermi a partire da lunedì 11 settembre. Nel frattempo, il celebre giornalista ha rilasciato un’intervista al portale Libero.it nella quale ha parlato delle sue vacanze appena trascorse, e gli è stata data la possibilità di esprimere il suo parere sulla nuova versione di Pomeriggio 5, condotto dalla collega Myrta Merlino, che ha debuttato su Canale 5 lunedì scorso.
Alberto Matano, stilettata a Pomeriggio 5
Durante l’intervista, realizzata dalla giornalista Valentina Di Nino, Matano non ha risparmiato una frecciatina evidente al nuovo Pomeriggio 5 targato Myrta Merlino, evidenziando come il nuovo format del programma sia molto simile a quello de La Vita in Diretta: “Se Myrta Merlino è più temibile di Barbara D’Urso? Ho visto la puntata, e ho letto anche tante cose in giro, sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno a Pomeriggio 5 si rifanno un po’ al nostro formato. E questo non può che farmi piacere. Ognuno poi lo ci mette la sua cifra ovviamente, però il modello sembra essere quello della Vita in Diretta.Anche la nuova scenografia mi sembra che richiami un po’ la nostra, quindi questo mi fa piacere, vuol dire che abbiamo indovinato un format. D’altronde, non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico, quindi: bene!”
“Un messaggio a Barbara D’Urso e uno a Myrta Merlino? Devo dire che sono entrambe due grandi professioniste. – ha aggiunto Matano – Quando abbiamo iniziato la concorrenza vinceva da anni adesso, nelle ultime due stagioni invece Vita in Diretta è risultato il programma leader di quella fascia oraria. Saremo quindi in sfida con una nuova concorrenza, ma sempre con la stessa cifra: rispetto e correttezza”.
Naike Rivelli e il sostegno a Barbara D’Urso
Oltre alla stilettata di Alberto Matano, Myrta Merlino deve fare i conti anche con i giudizi di alcuni vip che sembrano rimpiangere l’era di “Carmelita” D’Urso a Canale 5. L’ultima della lista è sicuramente Naike Rivelli, che negli anni non ha mancato di criticare, anche molto duramente, il programma di Barbara. Ma a quanto pare, in un video pubblicato su Tik Tok, sembra aver deciso di seppellire l’ascia di guerra, ammettendo che un po’ le manca la vecchia conduzione: “Devo dire che ero molto curiosa di vedere questa nuova edizione di Pomeriggio 5, che è molto cambiata. Il grande Cambiamento? Capelli uguali, modo di parlare quasi identico e Pier Silvio… non avrei mai pensato di dirlo, ma lo dico. Effettivamente guardando questa nuova versione del programma ci manca la D’Urso! In ogni caso non vedo grandi differenze. Anche se, se ci spiegate meglio perché non c’è più Barbara sarebbe meglio“, ha detto la figlia di Ornella Muti.