In contemporanea in onda, a seguito delle ultime decisioni Rai, vedremo due programmi molto amati dal pubblico italiano, a condurli sia Alberto Matano la regina dei salotti Mediaset Silvia Toffanin. A rendere noto questo esperimento è stata proprio la Rai dopo la presentazione dei palinsesti.
La vita in diretta: nuovo esperimento di Rai 1
“Non ho mai provato stanchezza perché il pubblico ci vuole bene, ci segue e ci aspetta. Sono abituato a vedere giorno per giorno quello che succede. La prospettiva di adesso è di rifare La Vita in Diretta. Quello che succederà dopo non lo so ma l’auspicio per il futuro è di trovare una squadra di lavoro come quella che ho” aveva confessato in una intervista Matano, e ad oggi possiamo dire che ci sono delle ottime novità per il conduttore.
Sono più che apprezzate le ultime notizie su Alberto Matano e il suo programma La Vita in Diretta, che farà il suo ritorno l’11 settembre 2023 alle 17.05 su Rai 1. Tuttavia, la vera novità sta proprio nella programmazione al sabato, che vedrà il noto talk show in onda sabato al posto di ItaliaSì! con Marco Liorni.
Tuttavia, questa sostituzione sarà temporanea. Il programma pomeridiano andrà in onda solo per quattro settimane, esclusivamente di sabato, precisamente il 16, il 23, il 30 settembre e il 7 ottobre, con un inizio alle 17:00, cinque minuti prima dell’orario abituale nei giorni feriali. Sarà Alberto Matano a dare il via al sabato di Rai 1 nella nuova stagione televisiva, affrontando una nuova e importante sfida personale. Il giornalista, alla sua quinta edizione alla conduzione del programma, si troverà a competere con un colosso di quel periodo, ossia Verissimo.
Silvia Toffanin vs Alberto Matano
Il 16 settembre sarà dunque anche il momento di Silvia Toffanin, che farà ritorno al suo storico programma. Quest’ultimo verrà poi raddoppiato come di consueto immediatamente la domenica successiva. L’accavallarsi dei due programmi non può non destare tanta curiosità in merito agli ascolti, di fatto Verissimo è ormai una presenza consolidata nel pomeriggio del sabato, grazie anche al suo pubblico fedele. D’altra parte rappresenta la giornata più debole per la rete principale Rai.
Arriva dunque Alberto Matano, che nel corso del tempo è riuscito a conquistare un’ampia base di telespettatori affezionati, portando La Vita in Diretta a un grande successo e a una costante vittoria sul concorrente. Pertanto, questa sarà sicuramente una sfida molto interessante e non ci resta che attendere l’inizio dei due programmi per vedere chi avrà la meglio.