Al Bano ancora una volta è finito nel mirino delle fake news con un annuncio che ha preoccupato i suoi amici più cari fra cui Sophia Loren. Secondo quanto riferito dal cantante la diva napoletana l’ha informato nel corso di una telefonata della terribile notizia circolata e a seguito della quale ha voluto chiamarlo per accertarsi delle sue condizioni di salute.

Al Bano in pericolo di vita: la fake news che allarma perfino Sophia Loren

Nel corso della sua lunga e straordinaria carriera Al Bano si è spesso trovato nella necessità di smentire fake news incentrate soprattutto sulla sua vita privata ma questa volta alcuni titoli acchiappaclick lo avrebbero dato addirittura in punto di morte dopo un malore. Una notizia che, com’è comprensibile, ha messo subito in agitazione i suoi amici più cari fra cui anche Sophia Loren.

Albano Carrisi

Albano Carrisi

Secondo quanto riportato dallo stesso Al Bano è stata proprio la telefonata preoccupata della grande attrice ad averlo messo al corrente di tali notizie infondate. Il leone di Cellino San Marco, attraverso un breve video pubblicato sul suo profilo Instagram, ha voluto rassicurare i tanti che lo seguono proprio sulle sue condizioni di salute mostrandosi più in forma che mai.

L’attacco del cantante attraverso i social

Al Bano, che lo scorso maggio ha spento 81 candeline, ha voluto usare i social per tranquillizzare i tanti preoccupati dalla notizie di un suo presunto e improvviso malore che l’avrebbe ridotto in fin di vita. “Grazie a Dio sto bene, lo posso dimostrare come vedete qui” ha commentato il cantante in un video sul suo profilo ufficiale di Instagram. In quest’occasione Al Bano è apparso però visibilmente arrabbiato e deluso dalla pubblicazione sconsiderata di notizie, oltretutto false, riguardanti la sua salute chiudendo il post con una considerazione che lascia poco spazio ad altro: “queste notizie fanno veramente schifo e si commentano da sole“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Bano (@albano_official_)