Chi sarà il quarto giudice di X-factor 2022? E’ il quesito attorno al quale girano in questi giorni i gossip televisivi dedicati al talent della musica targato Sky. Al momento sono tre i giurati ufficializzati per la prossima edizione in partenza il prossimo autunno: Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, quest’ultimo appena annunciato dalle pagine social del programma con un video subito diventato virale sul web. Manca il quarto componente della giuria, oltre all’identità del conduttore che andrà a sostituire Ludovico Tersigni: al riguardo, scopriamo quali sono le piste più calde.
Quarto giudice X Factor: ecco Rkomi (Mirko Martorana)
Stando a quanto riportato dal sito TvZoom, il quarto giudice di X-Factor 2022 potrebbe essere Rkomi, che andrebbe quindi a completare un quartetto in giuria totalmente rivoluzionato. Se così fosse, infatti, nessuno tra Mika, Emma Marrone, Manuel Agnelli e Hell Raton – i giudici di X Factor 201 – sarebbe confermato per la nuova stagione. Milanese, classe 1994, Rkomi (pseudonimo di Mirko Martorana) è un cantautore e rapper esploso definitivamente durante l’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Insuperabile. Il suo nome non è stato ancora annunciato da Sky, ma l’indiscrezione sul suo ingrasso al tavolo dei giurati al fianco di Ambra, Fedez e Dargen D’Amico sembra molto solida e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficializzazione che completerà il mosaico a quattro tessere della prossima giuria.
Chi sarà il conduttore: Francesca Michielin in pole
Passando al capitolo conduzione, sembrano esserci meno certezze. L’unico fatto ormai acclarato è la “non conferma” di Ludovico Tersigni, che lo scorso hanno aveva raccolto il testimone della conduzione da Alessandro Cattelan, emigrato in Rai dopo 10 anni trascorsi alla guida del talent di Sky. Il giovane volto di Skam e Summertime non ha convinto in pieno, quindi l’emittente sembra ormai orientata a non confermalo nella nuova stagione. Chi lo sostituirà? Stavolta dovrebbe toccare a una donna, che la produzione pescherà all’interno di una rosa di nomi che giorno dopo giorno va assottigliandosi. Nella lista del dopo-Tersigni c’erano Aurora Ramazzotti, Elodie e Matilda De Angelis, tutte candidature ormai tramontate. Al momento, in lizza per ruolo di conduttrice di X factor 2022 ci sarebbero solo due showgirl: Victoria Cabello e Francesca Michielin, con quest’ultima – vincitrice del talent nel 2012 quando faceva parte della squadra delle under donne di Simona Ventura – in netto vantaggio su “Vic”, che ha appena trionfato con l’amico Paride Vitale nel raod show Pechino Express 2022.