L’esilio dalla tv di Elisa Isoardi è finalmente terminato. A distanza di due anni dalla chiusura di La prova del cuoco, la piemontese torna a condurre un programma tutto suo. Si tratta di Vorrei dirti che, un nuovo format pomeridiano in onda la domenica su Rai 2 a partire da oggi 11 settembre. Ecco di cosa si tratta e le anticipazioni del programma.
Vorrei dirti che, Elisa Isoardi debutta oggi su Rai 2: anticipazioni
Così come annunciato dalla stessa Elisa Isoardi (che partecipa anche alla scrittura del programma), Vorrei dirti che è una trasmissione che consiste in un viaggio itinerante in Italia che ogni domenica la porterà dentro le case di chi vuole ringraziare un familiare o chiedergli perdono ma non ci è ancora riuscito. Per farlo, i protagonisti prepareranno un “piatto della memoria”, legato ai ricordi e ai gusti del destinatario della sorpresa. Vorrei dirti che è una trasmissione on-the road che attraverserà tutto lo stivale, portando la Isoardi a contatto storie e persone, ma anche con contesti unici tra cibo e tradizioni.
Camilla è la protagonista della prima puntata
In onda da domenica 11 settembre, la prima puntata di Vorrei dirti avrà come protagonista Camilla, una donna romana di 30 anni che desidera chiedere scusa a sua madre, Francesca, pilastro della famiglia. Il motivo di tale desiderio affonda le radici nel passato, precisamente all’adolescenza di Camilla, un periodo turbolento e caratterizzato da una forte ostilità nei confronti di sua mamma successivamente alla scomparsa del fratello, deceduto a causa di una malattia.
Elisa Isoardi presenta Vorrei dirti che
Come detto, Vorrei dirti che segna il ritorno in conduzione di Elisa Isoardi, rimasta orfana nel 2020 del coking show La prova del cuoco, chiuso dalla Rai in seguito a un netto calo d’ascolti dopo 20 anni di messa in onda. Da allora l’abbiamo vista impegnata soprattutto nei panni di ospite in diverse trasmissioni e come concorrente nel mondo dei reality, nelle vesti di danzatrice a Ballando con le stelle (in coppia con Raimondo Todaro) e poi in quelle di naufraga all’Isola dei Famosi.
Ora, finalmente, Elisa è pronta a fare il suo ritorno sul piccolo schermo nelle vesti di conduttrice, viaggiando per tutta l’Italia alla ricerca di storie emozionanti da raccontare, attraverso la cucina e le voci dei protagonisti. Una nuova sfida televisiva che la carica più che mai, come dichiarato dalla stessa presentatrice ad ANSA:
È tutto nelle mie corde, sono felice ed emozionata, in questo programma c’è il totale della mia storia. Io sarò il Virgilio dei sentimenti. Vorrei dirti che parla di cuore andando a esplorare il territorio e presentando i piatti della tradizione, quelli legati all’olfatto, che quando senti l’odore torni indietro nel tempo. (…) Con me le persone chiederanno scusa e diranno grazie, due parole che oggi si usano poco ma che sono terapeutiche.
Dove vederlo oggi in tv
La prima puntata di Vorrei dirti che è in programma oggi – domenica 11 settembre – alle 15 su Rai 2 e in streaming su RaiPlay.