Si consuma un addio improvviso e inaspettato a Ballando con le stelle. Il maestro Vito Coppola, che aveva trionfato nella scorsa edizione del dance show di Rai 1 accompagnando Arisa (con la quale è poi nato un feeling speciale), non ci sarà nella prossima stagione del programma. Oggi Bubinoblog svela infatti che il ballerino ha deciso di salutare il team di danzatori di Milly Carlucci. Alla luce della sua scelta non ci sono dissidi con la trasmissione né con la conduttrice, bensì una splendida nuova opportunità professionale: Vito infatti volerà in Gran Bretagna per partecipare nientemeno che a un big show della BBC.

Vito Coppola saluta la Rai: ballerà per la BBC

Arrivato nel cast di Ballando con le stelle nel 2021 per sostituire Raimondo Todaro (passato in Mediaset ad Amici di Maria De Filippi), Vito Coppola ha impiegato pochissimo per conquistare il pubblico italiano, e a quanto pare anche i talent scout della BBC. L’emittente londinese infatti lo ha arruolato per diventare il nuovo maestro di ballo della versione inglese di Ballando con le Stelle, intitolata Strictly Come Dancing.

Sempre su Bubinoblog si legge di un’offerta sontuosa che il ballerino di Eboli non avrebbe potuto rifiutare. Tuttavia, la decisione di accettare la corte del programma anglosassone non è stata presa a cuor leggero per via della profonda stima e della sincera amicizia che lo lega allo show di Rai Uno e soprattutto alla Carlucci. L’occasione professionale era però troppo grosso per essere mancata, quindi dopo un’unica stagione trascorsa come volto del dance show di Rai 1, Vito lascerà il programma (e l’Italia) per trasferirsi in Gran Bretagna. Ballando con le stelle 2022 dovrà trovare un nuovo maestro capace di rimpiazzare il vuoto lasciato dalla sua partenza nel cast di maestri.

La benedizione di Milly Carlucci

Pur rammaricata all’idea di perdere uno dei suoi ballerini migliori, Milly Carlucci si è comunque complimentata col maestro, augurandogli il meglio in vista della sua nuova avventura televisiva Oltremanica:

“Vito ha avuto un invito importantissimo per Strictly Come Dancing, il programma inglese da cui derivano tutti i Ballando con le Stelle. Con tutti i nostri auguri e la nostra benedizione, farà parte del cast dello show. In bocca al lupo Vito, è importante che i nostri ragazzi facciano esperienze all’estero. Apre la testa e insegna cose nuove. La fuga dei cervelli, in questo caso dei piedi danzerini, che poi rientrano. Faremo il tifo per te, ti aspettiamo in Italia!”

Complimenti incassati con orgoglio da Vito, che a sua volta, durante una diretta social proprio insieme a Milly Carlucci, ha ringraziato Ballando con le stelle per l’opportunità concessagli lo scorso anno e ha svelato ai fan la sua grande gioia per la chiamata ricevuta dalla BBC, una delle emittenti più importanti del mondo:

Una cosa nuova e improvvisa, sto mettendo le idee in testa. La BBC è stata molto affascinata da quanto abbiamo fatto a Ballando in Italia. Hanno visto i video e quello che creiamo. Grazie Milly, a te e alla famiglia di Ballando, che mi avete permesso di essere estradato. Vado, arricchiamo il bagaglio e poi torniamo, sempre a casa!

Tagged in:

Rai 1