Questa sera, giovedì 6 aprile 2023, arriva in prima serata su Real Time una nuova puntata inedita di Vite al limite, il docureality americano che racconta le difficili storie di persone patologicamente obese determinate a dimagrire affidandosi alle cure del “Dr.Now”, il medico Younan Nowzaradan. Al centro del nuovo episodio, il terzo della decima stagione, ci sarà la vicenda di Wess Schulze. L’appuntamento è stasera sul canale 31 a partire dalle 21:25: ecco le anticipazioni della puntata.
Vite al limite oggi 6 aprile, la storia di Wess Schulze
Wess Schulze ha appena compiuto 36 anni, vive a Danevang, nello stato del Texas, e pesa circa 320 kg. Racconta di aver iniziato a ingrassare da bambino in seguito al divorzio dei suoi genitori. La situazione è peggiorata ulteriormente quando un membro della famiglia lo ha molestato, rovinandogli definitivamente infanzia. Non volendo formare legami emotivi, si è reso indesiderabile mangiando a e ingrassando oltremodo. Wess svela inoltre di essere gay e di aver incontrato la resistenza di suo padre quando ha fatto outing: si è sentito abbandonato emotivamente e il cibo è diventato la sua unica fonte di conforto, diventando un obeso patologico.
Decide così di rivolgersi al dottor Nowzaradan, che lo aiuterà nel suo percorso di dimagrimento; al suo fianco anche suo padre Rick (con cui ha finalmente ricucito il rapporto) e il suo terapista, che lo sosterranno giorno dopo giorno. La dieta sana e un regime di attività fisica regolare permetteranno a Wess di raggiungere ottimi risultati.
Wess Schulze oggi: quanti chili ha perso e come sta
Dopo 10 mesi trascorsi sotto le cure del Dr Now, Wess Schulze ha perso addirittura 104 kg per arrivarne a pesare 216. Inoltre, anche dopo la fine del suo percorso nello show ha continuato a impegnarsi nella sua dieta e nel suo programma di esercizi fisici. In un post su Instagram, Wess ha condiviso una sua foto sorridente, con i capelli rasati, senza barba e i ottime condizioni fisiche. Nel post che accompagnava l’immagine ha scritto: “Ho appena finito il mio primo allenamento di 1 ora! Sono stanco… MA L’HO FATTO! 220 libbre in meno!”
Visualizza questo post su Instagram