Puntata di fuoco di Uomini e Donne quella andata in onda nel giorno di San Valentino, oggi martedì 14 febbraio. Faccia a faccia (e torte in faccia) in un pomeriggio accesissimo: prima Ida Platano e Riccardo Guarnieri sfiorano la rissa – con accuse e parole pesantissime – poi Tina Cipollari mette la parola fine alla questione rifilando una torta in faccia all’ex cavaliere, il tutto “a nome di tutta Italia”. Scopriamo cos’è accaduto nella puntata.

Uomini e Donne, durissimo faccia a faccia tra Ida e Riccardo

Ida Platano si presenta in studio – invitata e accolta da Maria De Filippi – nientemeno che col suo nuovo compagno Alessandro. La coppia vuole raccontare la propria storia e parlare della relazione, e Riccardo chiede subito al personale dietro le quinte i popcorn. La situazione, come immaginabile, degenera in breve tempo: Ida ha il dente avvelenato per una recente intervista dell’ex cavaliere, in cui la definiva una mamma inadatta, Riccardo è visibilmente infastidito dalla presenza dell’attuale fidanzato della ex dama. Guarnieri sbotta e sfocia in parole pesanti (“Sei il mio scarto, vergognati” definendo Alessandro “un poveraccio”), Ida non ci sta e si avvicina per un faccia a faccia (letterale, a pochi centimetri dal viso) urlandone di ogni sorta: “mi sono salvata, sei irrisolto come uomo e non ti azzardare mai di dare del poveraccio da uomo.”

Tina Cipollari: torta in faccia a Riccardo

Lo scontro è sempre più duro tanto da sfiorare la rissa, al punto che Maria De Filippi è costretta a intervenire e separare la ex coppia. Nel montaggio della puntata registrata si può notare anche un taglio (Riccardo si trova improvvisamente in piedi) dovuto probabilmente a quanto stava accadendo. Si prende la scena, tanto per chiudere in bellezza, Tina Cipollari, che tira una torta in faccia a Riccardo – a detta sua – “a nome di tutta Italia”.

Tagged in:

Canale 5