Nella puntata di oggi di Uomini e Donne (27 gennaio) il trono classico si trasforma in una montagna russa di sentimenti. Federico viene messo alle strette da Carola, mentre Lavinia vuole capire quanto ci tengono a lei i suoi corteggiatori. Tra litigi, pianti e confronti, i due tronisti riusciranno a venirne a capo prima della scelta finale?

Mancano solo i petali: Federico balla con Carola e Alice esce di scena con una scenata

Il trono di Federico si apre sull’esterna con Alice, quella che il tronista ha organizzato con il fine di farle conoscere il nonno. Una bella sorpresa che ha regalato alla corteggiatrice un sorriso stampato sul viso e qualche lacrimuccia per le belle parole che il romano ha speso per lei in studio. “Ho apprezzato il fatto che nonostante lei fosse arrabbiata (…) nel momento in cui le dico ho una sorpresa per te, le si illuminano gli occhi”, osserva il tronista. “Sono queste le cose che mi fanno bene” continua a spiegare il romano. Tutto sembra procedere per il meglio, ma alla fine Federico si butta la zappa sui piedi da solo. Chiuso il discorso con Alice, viene mandato in onda il litigio dietro le quinte con Carola. La corteggiatrice è su tutte le furie perché a quanto pare il tronista continua a etichettarla come “egoista” e “bambina”. Stanca della situazione e mossa dall’impulsività, Carola ammette di voler lasciar il trono pur ritornando successivamente sui suoi passi. Si presenta, infatti, in puntata per ribadire la sua posizione, ma all’improvviso le acque si calmano quando il tronista decide di ballare con lei. La decisione del romano lascia Alice sbigottita e, delusa dal suo comportamento, abbandona lo studio con una scenata fatta e finita. Il lieto fine ce lo regalano l’abbraccio e i sorrisi di Federico e Carola che incantano il pubblico a casa con un ballo tutto all’insegna di sguardi pieni di complicità.

Uomini e donne 27 gennaio, Lavinia su tutte le furie: “non fate niente, ecco perché non mi basta!”

Lavinia è una bomba a orologeria. Nel corso della settimana non ha voluto organizzare esterne per mettere alla prova i suoi corteggiatori che, però, non hanno mai chiamato per chiedere di lei. L’atteggiamento di entrambi delude la tronista che si aspettava qualche dimostrazione in più a questo punto del percorso. Alessio Campoli si difende ammettendo di averla comunque pensata nel corso della settimana e di aver pensato di darle lo spazio e il tempo necessario per provare a chiarire con l’altro corteggiatore. La giustificazione di moro fa arrabbiare ancora di più la tronista che se ne esce con un:” A te dovrebbe dare fastidio che io vado a chiarire con lui!”. Alessio, però, non ci sta questa volta e ribadisce tutte le volte in cui ha provato a fare dei passi verso di lei, pur finendo sempre per trovarsi alle spalle dell’altro che le ha rifilato “un palo grande quanto un casa”. Anche le parole di Alessio Corvino non sembrano convincerla per niente, non crede che lui ci tenga davvero a lei e chiude rifiutandosi di ballare con entrambi i corteggiatori.

Tagged in:

Canale 5