Ultimi litigi, chiarimenti e forse ricongiungimenti. Non è un gioco di parola ma sarà l’ultimo appuntamento per Ultima Fermata (13 aprile) che torna stasera in tv in prima serata con la quarta puntata che chiude questo reality all’insegna dell’amore perduto da diverse coppie in crisi. Un flop di ascolti anche per questo ennesimo tentativo in prima serata di Simona Ventura su Canale 5, sotto l’egida di Maria de Filippi, a partire dalle ore 21.20.

Chi conduce Ultima Fermata

Fortemente voluta in conduzione da Maria De Filippi, che è ideatrice e produttrice del programma, Simona Ventura torna in “prestito” a Mediaset col placet della Rai, dove da diverse settimane è impegnata con Paola Perego nella conduzione del talk mattutino Citofonare Rai 2. “Super Simo” è padrona di casa e voce narrante di Ultima Fermata: stavolta la sua mission consiste nell’accompagnare le coppie di concorrenti nel loro percorso di riscoperta sentimentale.

Il format del programma

Ultima Fermata è un docureality che ha lo scopo di aiutare coppie in crisi a darsi un’ultima occasione per recuperare il loro rapporto di coppia. Il ruolo centrale nelle dinamiche del programma lo ha proprio Simona Ventura, che è garante e mediatrice del tentativo di rappacificare e rinsaldare il rapporto lacerato o meno. Non si tratta di un format originalissimo; l’ispirazione a Temptation Island è palese, ma la vera novità è che qui non compaiono tentatori e tentatrici impegnati a mettere in difficoltà i membri delle varie coppie. Il loro percorso è dunque un viaggio intimo, senza intrusioni esterne, al termine del quale lui e lei tireranno insieme le somme. Chi lascerà la trasmissione da single? Chi invece vorrà darsi una seconda occasione?

Quali sono le coppie di Ultima Fermata (6 aprile)

  • Stefania e Maurizio

Stefania e Maurizio sono convolati a nozze 4 anni fa ma il loro matrimonio si trova davanti a un bivio rischioso che potrebbe separare le loro strade. Da tempo, infatti, Stefania spinge per avere un figlio, un passo che suo marito non sembra intenzionato a condividere, anche se è consapevole che questa sua posizione potrebbe troncare per sempre la loro storia.

  • Valentina e Samuel

A sei anni dal matrimonio, Valentina e Samuel sono ufficialmente in crisi. Lei, infatti, ha conosciuto un altro ed ha scritto a suo marito una lettera con una richiesta drastica: vuole il divorzio consensuale. Samuel però non si rassegna alla rottura, quindi ha chiamato Ultima Fermata per provare a recuperare un matrimonio che sua moglie considera finito.

  • Adriana e Jonatan

Adriana Seredova e Jonatan Rosati sono due ragazzi che, in base al promo diffuso sui profili social del programma, sono fidanzati da quattro anni. Non è ancora noto perché e chi ha scritto alla redazione, né il motivo della crisi che li affligge. Dalla loro clip video, però, emerge una certezza: nel loro rapporto c’è un problema e Jonatan vuole affrontarlo.

Ultima fermata stasera in tv (13 aprile): canale, orario, streaming

La quarta e ultima puntata di Ultima Fermata di Simona Ventura è in programma oggi – mercoledì 13 aprile – alle ore 21.30 su Canale 5. In totale questa prima edizione dello show di quattro appuntamenti. Ogni puntata sarà disponibile in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito Mediaset Infinity.

Video Ultima fermata: guarda il promo

Tagged in:

Canale 5