Un viaggio nella musica tra le più belle canzoni della carriera di Massimo Ranieri, questo è solo un aspetto del one man show del grande cantante dal titolo Tutti i sogni ancora in volo (2 giugno), titolo che deriva direttamente dall’omonimo libro uscito nel 2021, poi diventato anche un disco. Un palco che si riempie di ospiti importanti, anche stasera in tv in occasione della seconda puntata in compagnia del cantautore più amato di sempre, ci regaleranno un viaggio nel passato con omaggi speciali alla musica protagonista indiscussa del background televisivo.

Anticipazioni e ospiti di Tutti i sogni ancora in volo (2 giugno)

Dopo una settimana che ha visto Massimo Ranieri alle prese con un problema di salute che non precluderà la performance di questa sera, rivedremo al suo fianco la bravura, la simpatia e la bellezza di Rocío Muñoz Morales, stupenda attrice spagnola da anni oramai legata sentimentalmente a Raoul Bova. Ospiti di questo secondo appuntamento: Tiziano Ferro, Arisa, Raf e Malika Ayane, ma anche Enrico Brignano, Barbara Foria e gli 8 volte campioni del mondo di tip tap, Emanuele e Leonardo D’Angelo.

Massimo Ranieri, il suo spettacolo su Rai 1

Massimo Ranieri si prepara quindi a una scaletta fitta e curata nel minimo dettaglio, incentrata sulla sua grande storia musicale, che lo vede protagonista dagli esordi nel 1964, quando aveva solo 12 anni, fino alla fama e all’esperienza di oggi che l’hanno reso un volto indimenticabile e apprezzatissimo del panorama musicale e televisivo italiano. Tra i brani che sentiremo non mancheranno Lettera di là dal mare, il brano vincitore del Premio della Critica a Sanremo 2022 e i successi che più hanno segnato la carriera del cantautore. Lo spettacolo sarà inoltre accompagnato da un’orchestra di professionisti diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, e tra gli altri componenti  troveremo anche Seby Burgio al pianoforte. Uno spettacolo che vedrà anche una scenografia d’eccezione, parte portante insieme al resto dei suoi componenti di un programma che promette momenti emozionanti, registrato agli studi Frizzi di Roma con un ricco parterre di ospiti in studio a dare calore all’atmosfera.

Dove e quando guardare il programma

La seconda e ultima puntata di Tutti i sogni ancora in volo andrà in onda venerdì 2 giugno, in prima serata a partire dalle 21:30 su Rai 1. Tuttavia, è possibile visionarlo anche  in streaming su RaiPlay. La stessa piattaforma mette a disposizione anche la differita, facilmente reperibile nella sezione “trasmissioni disponibili”.

Tagged in:

Rai 1