Un viaggio nella musica tra le più belle canzoni della carriera di Massimo Ranieri, queste le premesse del nuovo programma musicale Tutti i sogni ancora in volo, titolo che deriva direttamente dall’omonimo libro uscito nel 2021, poi diventato anche un disco. Un palco che si riempie di ospiti importanti, che insieme al cantautore più amato di sempre, ci regaleranno un viaggio nel passato con omaggi speciali alla musica protagonista indiscussa del background televisivo.
Anticipazioni e ospiti di Tutti i sogni ancora in volo (26 maggio)
Le serate musicali saranno due, accompagnate come anticipato da tanti ospiti attesissimi. Si va dall’immancabile Gianni Morandi, alla voce incredibile di Diodato, fino alla strepitosa Noemi che precederà una delle band più amate uscita direttamente da Amici di Maria De Filippi, i The Kolors. Uno spettacolo che promette non solo grandi emozioni, ma un viaggio malinconico nelle colonne sonore degli anni passati, dai ’60 ai ’70, con un coinvolgimento assicurato.
Massimo Ranieri si prepara quindi a una scaletta fitta e curata nel minimo dettaglio, incentrata sulla sua grande storia musicale, che lo vede protagonista dagli esordi nel 1964, quando aveva solo 12 anni, fino alla fama e all’esperienza di oggi che l’hanno reso un volto indimenticabile e apprezzatissimo del panorama musicale e televisivo italiano. Tra i brani che sentiremo non mancheranno Lettera di là dal mare, il brano vincitore del Premio della Critica a Sanremo 2022 e i successi che più hanno segnato la carriera del cantautore. Lo spettacolo sarà inoltre accompagnato da un’orchestra di professionisti diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, e tra gli altri componenti troveremo anche Seby Burgio al pianoforte. Uno spettacolo che vedrà anche una scenografia d’eccezione, parte portante insieme al resto dei suoi componenti di un programma che promette momenti emozionanti, registrato agli studi Frizzi di Roma con un ricco parterre di ospiti in studio a dare calore all’atmosfera.
Ad accompagnare in questo viaggio Massimo Ranieri troviamo l’attrice Rocío Muñoz Morales, diventata in poco tempo un punto di riferimento nel panorama attoriale italiano e volto di uno dei personaggi più amati nella serie tv Un passo dal cielo. Un’opportunità apprezzata dall’attrice, che in passato avrebbe dovuto girare un film con Massimo Ranieri, ma che a causa della pandemia è saltato non consentendo ai due professionisti di collaborare.
Dove e quando guardare il programma
Tutti i sogni ancora in volo andrà in onda venerdì 26 maggio, in prima serata a partire dalle 21:30 su Rai 1, mentre la prossima puntata, salvo cambiamenti del palinsesto, andrà invece in onda il 2 giugno. Tuttavia, è possibile visionarlo anche in streaming su RaiPlay. La stessa piattaforma mette a disposizione anche la differita, facilmente reperibile nella sezione “trasmissioni disponibili”.