Avete voglia di rilassarvi e al contempo divertirvi in compagnia della musica? Bene, allora questa sera, 14 luglio 2023, non perdetevi la terza stagione di Tali e Quali, versione “nip” e spin-off di Tale e Quale Show, che andrà in onda su Rai 1 alle 21:30. Scopriamo insieme tutte le cose da sapere al riguardo, ospiti, imitatori e tanto altro ancora. Ma soprattutto se si tratta di nuove puntate o molto più probabilmente vista la stagione estiva di repliche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Il format di Tali e Quali con Carlo Conti

Tali e Quali è un programma prodotto dalla Rai per l’intrattenimento prime time, in collaborazione con Endemol Shine Italy, ideato da Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini, Mario d’Amico, Leopoldo Siano, Stefania De Finis e Walter Santillo. Le coreografie sono curate da Fabrizio Mainini, la regia è di Maurizio Pagnussat. Il format è dedicato alle imitazioni di cantanti famosi, una versione “nip” e spin-off di Tale e Quale Show. In ogni puntata, si esibiscono undici imitatori amatoriali, giudicati dalla giuria presente in studio. I primi due classificati di ogni puntata, accedono direttamente alla finale, alla quale prendono parte anche i primi due classificati dello scorso anno. Anche nell’ultima edizione, c’è stato l’Ascensore, nel quale alcuni candidati (non quelli in gara), in pochissimo tempo devono convincere l’intera giuria a partecipare come “titolari” nella puntata successiva.

Giudici del programma

La giuria è la stessa del programma per vip che si è concluso nel 2022, ed è composta da Loretta GoggiGiorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Cristiano Malgioglio. A loro vengono affiancati di volta in volta alcuni ospiti “speciali”. Immancabile anche l’intera squadra di grandi professionisti di “Tale e Quale Show”: dai costumisti ai coreografi, dai truccatori ai parrucchieri, così come i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci (vincitore di una delle prime edizioni di X-Factor) e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli. Gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Chi sono gli imitatori

I concorrenti di Tali e Quali sono imitatori dilettanti scelti tra coloro che hanno inviato i loro video alla redazione del programma. Presenti anche Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, concorrenti dell’ultima edizione di Tale e Quale Show.

Chi è il conduttore

Il conduttore di Tali e Quali è Carlo Conti.

Quando e dove vedere lo show: repliche o nuove puntate

Ovviamente si tratta di repliche della terza stagione andata in onda a cavallo tra gennaio e febbraio 2022. Lo show andrà in onda la sera del 14 luglio 2023, su Rai 1 alle 21:30. È possibile anche vederlo in streaming su RaiPlay.

SPOILER: i finalisti di Tali e Quali Show 2022

 

Accedono alla finalissima di Tali e quali Luca Cionco con l’imitazione di Fabrizio De Andrè. Luca Cionco (Fabrizio De Andrè), Veronica Perseo (Lady Gaga), Igor Minerva (Claudio Baglioni), Daniele Quartapelle (Renato Zero) e Gianfranco Lacchi (Gianni Morandi) si contenderanno il titolo assoluto di “Tali e Quali”

 

Tagged in:

Rai 1