Dai Vip agli sconosciuti, dai personaggi famosi ai dilettanti. Cambiano i concorrenti, cambia leggermente il titolo ma non il format del programma protagonista del sabato sera di Rai 1. Sempre nel segno di Carlo Conti e del suo Tali e Quali Show (4 febbraio) la cui quinta e ultima puntata della seconda edizione decreterà il vincitore dell’edizione 2023. Appuntamento stasera in tv per il gran finale.

Tali e Quali Show 2023: anticipazioni e regolamento

Si tratta dell’edizione Nip, cioè per dilettanti, del celebre show Tale e Quale, che darà spazio ad artisti non professionisti impegnati nelle imitazioni di alcune delle stelle della musica più celebri in Italia e nel mondo sulla stessa falsa riga di quello che avviene per i Vip.

Se Tale e quale aveva cast fisso di artisti vip, il talent show dedicato ai NIP di Carlo Conti sarà invece uno programma che vedrà alternasti in ciascuna delle 5 puntate in programma undici protagonisti sempre nuovi, scelti dagli autori tramite i video inviati sul web e poi provini a distanza. Tutti i concorrenti di Tali e Quali Show 2022 saliranno sul palco per eseguire la propria performance musicale travestiti di tutto punto per somigliare – nell’estetica, negli atteggiamenti e possibilmente anche nella vocalità – all’artista che dovranno imitare.

Tali e Quali Show 2023: i finalisti

A vincere la quarta puntata, sanato scorso, sono stati i sono stati i Moonskin che hanno interpretato i loro idoli Maneskin. Al secondo posto, guadagnandosi anche lui un posto in finale si è piazzato invece Fulvio Cerulli, nei panni di Piero Pelù. Federico Serra è stato il vincitore della terza puntata di Tali e Quali 2023. Il concorrente ha sbaragliato tutti gli avversari con la sua esibizione nei panni di Andrea Bocelli. Al secondo posto si è classificato Roy Paladini che ha interpretato Michael Jackson.A vincere la seconda puntata di Tali e Quali Show è stato Massimo Ronza, che si è calato nei panni di Fausto Leali, e interpretando uno dei suoi successi più noti, Io amo. Dietro di lui, conquistando un posto in finale, è arrivato Roberto Romanelli nei panni dell’indimenticato Ivan Graziani. La prima puntata ha visto vincere Martina Cascio con Adele. Si qualifica per la finale anche Francesco Pasculli. Il ripescato come miglior terzo ripescato e che quindi andrà in finale è Michele Carovano che ha interpretato Vasco Rossi

RIEPILOGO FINALISTI TALI E QUALI SHOW 2023

  • Federico Serra: Andrea Bocelli
  • Roy Paladini:  Michael Jackson
  • Massimo Ronza: Fausto Leali
  • Roberto Romanelli: Ivan Graziani
  • Martina Cascio: Adele
  • Francesco Pasculli:  Luciano Ligabue
  • I Moonskin: Maneskin
  • Fulvio Cerulli: Piero Pelù
  • Michele Carovano: Vasco Rossi

Tali e Quali Show 4 febbraio: giuria e ospiti stasera

La quinta e ultima puntata dello show di Carlo Conti sarà trasmessa su Rai 1 oggi – sabato 14 gennaio 2023 – a partire dalle ore 21.2o e in diretta streaming su RaiPlay. La giuria è la stessa del programma per vip che si è concluso nel 2022, ed è composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. A loro vengono affiancati di volta in volta alcuni ospiti “speciali”, stasera tocca a due grandi imitatori: Gabriella Germani e Ubaldo Pantani. Immancabili anche qui i due concorrenti “che non si arrendono mai”: Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, grandi dispensatori di risate e applausi.

Immancabile anche l’intera squadra di grandi professionisti di “Tale e Quale Show”: dai costumisti ai coreografi, dai truccatori ai parrucchieri, così come i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci (vincitore di una delle prime edizioni di X-Factor) e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli. Gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Tali e Quali Show 2023, lo spot di Rai 1

Tagged in:

Rai 1