Sono passate due settimane, l’elezione del Presidente della Repubblica, e poi il Festival di Sanremo, hanno stravolto il sabato sera di Rai 1 rimandato di 14 giorni la finale del talent show di Carlo Conti con la quarta e ultima puntata di Tali e Quali Show 2022 in programma stasera 12 febbraio.

Tale e Quali Show 2022: anticipazioni e regolamento

Si tratta dell’edizione Nip del celebre show Tale e Quale, che darà spazio ad artisti non professionisti ogni impegnati nelle imitazioni di alcune delle stelle della musica più celebri in Italia e nel mondo. Scopriamo allora tutte le info dell’ultimo appuntamento dell’edizione 2022 del talent musicale della prima rete pubblica: dai finalisti ai giudici, dagli ospiti della puntata alle coordinate televisive per seguirla stasera in televisione nel prime time di Rai 1.

Se Tale e quale aveva cast fisso di artisti vip, il talent show dedicato ai NIP di Carlo Conti sarà invece uno programma che vedrà alternasti in ciascuna delle quattro puntate in programma undici protagonisti sempre nuovi, scelti dagli autori tramite i video inviati sul web e poi provini a distanza. Tutti i concorrenti di Tali e Quali Show 2022 saliranno sul palco per eseguire la propria performance musicale travestiti di tutto punto per somigliare – nell’estetica, negli atteggiamenti e possibilmente anche nella vocalità – all’artista che dovranno imitare. Al loro fianco, l’intera squadra di grandi professionisti di “Tale e Quale Show”: dai costumisti ai coreografi, dai truccatori ai parrucchieri, così come i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli. Gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Tali e Quali Show 2022 finale: concorrenti e anticipazioni quarta puntata

L’ultima puntata sarà divisa in due parti. Nella prima ci saranno le 8 esibizioni dei concorrenti che dovranno interpretare i seguenti artisti: Antonella Ruggiero, Damiano dei Maneskin, Biagio Antonacci, Edith Piaf, Bruce Springsteen, Adele, Fabrizio De André ed Edoardo Bennato.

Il vincitore di questa sfida si qualificherà poi, nella seconda parte dello show, ad un mini-torneo insieme ai campioni delle tre puntate precedenti (Igor Minerva-Claudio Baglioni, Daniele Quartapelle-Renato Zero e Gianfranco Lacchi-Gianni Morandi) e alla vincitrice della prima edizione trasmessa nel 2019 (Veronica Perseo-Lady Gaga). A quel punto si aprirà la sfida finale di Tali e Quali Show, in cui cinque concorrenti si contenderanno il titolo  di ‘Campione 2022’.

Tali e Quali Show: giuria e dove vederlo stasera in tv e in streaming

La quarta e ultima puntata dello show di Carlo Conti sarà trasmessa su Rai 1 oggi – sabato 12 febbraio 2022 – a partire dalle ore 21.2o e in diretta streaming su RaiPlay. Per l’ultima puntata ci saranno due giudici speciali: l’attore e regista Leonardo Pieraccioni e l’attore Ubaldo Pantani che vestirà i panni del maestro Giovanni Allevi. Affiancheranno la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.

Tagged in:

Rai 1