Nel sabato sera di Rai 1 torna Carlo Conti che sfida la corazzata C’è posta per te con la seconda puntata di Tali e Quali Show 2022. Si tratta dell’edizione Nip di Tale e Quale, che sarà spazio ad artisti non professionisti che ogni settimana saranno impegnati nelle imitazioni di alcune delle stelle della musica più celebri in Italia e nel mondo. Scopriamo allora tutte le info riguardo all’edizione 2022 del nuovo talent della prima rete pubblica: dai concorrenti ai giudici, dal numero di puntate alle coordinate televisive per seguire stasera in tv Tale e Quali Show.

Tale e Quali Show 2022: anticipazioni e regolamento

Se Tale e quale aveva cast fisso di artisti vip, il nuovo talent show di Carlo Conti sarà invece uno programma che vedrà alternasti in ciascuna delle quattro puntate in programma undici protagonisti sempre nuovi, scelti dagli autori tramite i video inviati sul web e poi provini a distanza. Tutti i concorrenti di Tali e Quali Show 2022 saliranno sul palco per eseguire la propria performance musicale travestiti di tutto punto per somigliare – nell’estetica ma anche negli atteggiamenti – all’artista che dovranno imitare. Al loro fianco, l’intera squadra di grandi professionisti di “Tale e Quale Show”: dai costumisti ai coreografi, dai truccatori ai parrucchieri, così come i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli. Gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Tale e Quali Show 2022 concorrenti e anticipazioni seconda puntata

Come detto, da stasera a Tali e Quali Show su Rai 1 non ci saranno vip bensì un manipolo di persone comuni, artisti bravissimi ma sconosciuti decisi a mettersi in gioco alla ricerca dell’imitazione perfetta. Dopo il buon debutto della scorsa settimana, che ha visto come vincitore uno eccezionale “Claudio Baglioni” interpretato da Igor Minerva con “La vita è adesso”, oggi sul palco degli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma ammireremo altri 11 artisti “non professionisti”  che si sfideranno a colpi di imitazioni musicali. Stando alle anticipazioni, questa sera ammireremo Daniele nei panni del mitico Renato Zero, mentre la molisana Vittoria Iannacone imiterà Noemi. Inoltre, sappiamo già che Le Signorine (Benedetta Nistri, Claudia Cecchini, Lucia Agostino) saranno il Trio Lescano, il palermitano Ivano Passarello proporrà Vasco Rossi, mentre Antonio Delle Donne stupirà il pubblico con una performance non ancora ufficializzata. A valutare ogni concorrente, il solito trio di giudici capitanato da Loretta Goggi e con lei Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. E poi ci sarà il quarto giudice a sorpresa, a volte vero, a volte “finto”, con la complicità del bravissimo imitatore Ubaldo Pantani.

Tali e Quali show: quante puntate e come funziona

Come anticipato, il ciclo di Tali e Quali show 2022 sarà composto da quattro puntate. I vincitore di ognuna delle prime tre serate si aggiudicheranno un posto nella finale di Tali e quali 2022, dove gareggeranno con il campione di Tali e quali dell’edizione precedente. Il vincitore della puntata conclusiva diventerà campione assoluto del programma.

Dove vederlo stasera in tv e in streaming

La prima puntata dello show di Carlo Conti sarà trasmessa su Rai 1 oggi – sabato 8 gennaio 2022 – a partire dalle ore 21.2o e in diretta streaming su RaiPlay.

Tagged in:

Rai 1