Da stasera – lunedì 21 febbraio 2022 – c’è un cambio della guardia dietro al bancone di Striscia la notizia. Silvia Toffanin, storica conduttrice di Verissimo, sarà infatti protagonista alla conduzione del tg satirico di Antonio Ricci, in onda tutti i giorni (escluso la domenica) nell’access time di Canale 5.

Enzo Iacchetti lascia Striscia la Notizia: il motivo

La compagna di Pier Silvio Berlusconi sarà protagonista di Striscia al posto di Enzo Iacchetti e al fianco di Ezio Greggio. In un primo momento si era ipotizzato che Iacchetti avesse avuto qualche complicazione legata al Covid, da cui è stato colpito poche settimane fa. Per fortuna, invece, lo storico conduttore del TG satirico sta benissimo. La sua è semplicemente una pausa momentanea alla conduzione della trasmissione, motivata dall’inizio di un tour teatrale in cui Iacchetti sarà impegnato nelle prossime settimane in giro per l’Italia.

Silvia Toffanin, da Verissimo a Striscia la Notizia

In cerca di un sostituto in grado di raccogliere l’eredità di “Enzino”, Antonio Ricci ha deciso puntare su Silvia Toffanin, che ha accettato di mettersi in un gioco in un ruolo del tutto inedito rispetto alla conduzione di Verissimo, il talk show che ormai da anni l’ha consacrata nel ruolo di regina dei programmi pomeridiani di casa Mediaset. Al suo fianco ci sarà Ezio Greggio, il recordman indiscusso di Striscia la Notizia.

Per la 42enne di Cartigliano, compagna di Pier Silvio Berlusconi e madre di due figli (Lorenzo Mattia e Sofia), si tratta di una nuova e avvincente sfida professionale che arriva in momento d’oro della sua carriera; in questa stagione “Verissimo”, che conduce dal lontano 2004, visto l’incredibile successo in termini di ascolti, va in onda addirittura con un doppio appuntamento settimanale, il sabato e la domenica pomeriggio.

La coppia Greggio-Toffanin resterà al timone della trasmissione per l’intera settimana, per poi passare lasciare il posto – lunedì 28 febbraio – al tandem composto da Francesca Manzini e Gerry Scotti.

Tagged in:

Canale 5