Gerry Scotti e Francesca Manzini di nuovo insieme a Striscia la Notizia per il quarto anno consecutivo. Dopo il successo dei siciliani Friscia e Lipari, da ieri sera – 13 marzo – la coppia composta dal conduttore lombardo e dall’imitatrice romana è tornata al timone del TG satirico di Antonio Ricci, dove rimarrà fino al prossimo 1 aprile.
Gerry Scotti-Francesca Manzini, debutto ok a Striscia la Notizia
Per il mito della tv italiana Gerry Scotti è la 13esima stagione a Striscia la Notizia, con 476 puntate all’attivo; l’imitatrice Francesca Manzini, che ha debuttato a Striscia come sosia di Mara Venier in uno dei deepfake più celebri del programma, è invece al quarto anno consecutivo dietro il bancone del programma. Tra i due, insomma, il feeling è ormai lungo e collaudato. Lo ha confermato anche la “prima” stagionale andata in onda ieri sera, filata via liscia come l’olio tra siparietti e botta-e-risposta divertenti, nel corso della puntata che ha fatto da traino alla 41esima diretta stagionale del Grande Fratello Vip.
Gli applausi sui social: “Bravissimi”
Il successo della coppia Scotti-Manzini è decretato anche dal web, dove piovono applausi all’indirizzo dei nuovi conduttori di Striscia la Notizia. “Bravissimi”, “Forse la coppia che funziona meglio”, “Si vede che si divertono e di conseguenza ci divertiamo anche noi”, sono alcuni dei commenti positivi che si leggono sui social durante e dopo la messa in onda della puntata su Canale 5. Qualcuno sottolinea un aspetto della loro conduzione: “Tra i vari conduttori loro sembrano quelli meno caciaroni, hanno uno stile che apprezzo molto”. E un utente su Twitter aggiunge: “Gerry e Francesca sono una coppia fantastica. Gerry sei un grande uomo, bravo e simpatico. Francesca sei bellissima e talentuosa. Spero che questo duo duri tanto”.

Francesca Manzini – Nuova conduttrice di Striscia la notizia
Le critiche a Francesca Manzini
Il coro d’approvazione social alla nuova coppia di presentatori di Striscia la Notizia, però, non è unanime. Sul web ci sono anche diverse voci di dissenso rivolte soprattutto al volto meno noto del tandem, ovvero Francesca Manzini. Se Scotti è ormai una istituzione del piccolo schermo che nessuno osa criticare, la 33enne romana – forse perché molto meno nota del collega – attira invece qualche mugugno. “Gerry ancora ancora sopportabile, ma lei inguardabile ed inascoltabile! Infatti solo su Striscia si vede!”, si legge in un commento su Facebook. Un altro utente del web rincara la dose: “Fateci sapere quanto rimane la signorina che non appena toglie il disturbo torniamo a vedere il programma. Grazie”. “E ancora: “Ok per Gerry ma la Manzini non mi piace. Ma chi è?”. Critiche un po’ troppo ingenerose nei confronti di una conduttrice abile e preparata come la Manzini, che viene difesa sui social da diversi fan, come questo che bacchetta i suoi detrattori: “Il talento che ha Francesca se lo sognano più della metà delle conduttrici italiane. Chi la critica non capisce davvero niente di televisione”.
Visualizza questo post su Instagram