Sono giunte al termine le (lunghissime) vacanze di Striscia la Notizia. Dopo una sosta durata oltre tre mesi, lo storico TG satirico di Canale 5 torna in onda da martedì 27 settembre 2022 con la prima puntata della nuova stagione, la 35esima di uno programmi più iconici della televisione italiana. Lo scanzonata trasmissione di Antonio Ricci, che quest’anno avrà come sottotitolo «La voce dellintransigenza», debutta con una coppia inedita di conduttori e due veline nuove di zecca, presentando inoltre l’immancabile truppa d’inviati vecchi e nuovi pronti a girare l’Italia per scovare truffatori e denunciare storie di malaffare e illegalità.

Striscia la notizia 2022: i nuovi conduttori

Lo start stagionale di Striscia la Notizia 2022 vedrà una coppia di conduttori mai vista prima dietro al bancone del programma, ovvero quella composta da Alessandro Siani e Luca Argentero. Per il comico napoletano sarà la seconda esperienza alla guida del TG che ha già timonato lo scorso anno in tandem con Vanessa Incontrada. Per Luca Argentero, invece, sarà il debutto assoluto a Striscia la Notizia che segnerà inoltre il suo ritorno sugli schermi Mediaset dopo anni e anni trascorsi in Rai in qualità di volto copertina di fiction di assoluto successo come Doc – Nelle tue mani e Sirene.

Le nuove veline

Nuovi conduttori, dunque, ma anche nuove veline. Quella di questa edizione saranno la mora Cosmary Fasanelli e la bionda Anastasia Ronca, che andranno a raccogliere l’eredità di Giulia Pelagatti e Talisa Jade Ravagnani.

Gli inviati: conferme e novità di Striscia la Notizia 2022/2023

La nuova stagione di Striscia la Notizia vedrà confermato il blocco storico di inviati del programma, pronti a tornare coi loro servizi graffianti: Già pronti con i loro servizi gli inviati storici; ci saranno Valerio Staffelli, Moreno Morello, Max Laudadio, Vittorio Brumotti, Jimmy Ghione, Stefania Petyx con il suo inseparabile bassotto, Luca Abete, Antonio Casanova, Luca Galtieri e Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana). Rivedremo in prima linea anche gli inviati più “giovani” del TG di Antonio Ricci: Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Pinuccio (Alessio Giannone), Roberto Lipari, Riccardo Trombetta, Andrea Rivera e Angelica Massera. Ma non mancheranno volti nuovi come quelli dei “Sansoni”, un duo di comici formato dai fratelli siciliani Fabrizio e Federico Sansone. Non mancheranno, inoltre, i trasformisti che da anni divertono i telespettatori di Canale 5 con le loro imitazioni di personaggi celebri: Dario Ballantini, che vedremo nei panni di Carlo Calenda, Beppe Grillo (Sergio Friscia), Valeria Graci e il Vespone (Gianpaolo Fabrizio).

Striscia la notizia 2022/2023 – VIDEO: il promo di Siani e Argentero (nuovi conduttori)

Tagged in:

Canale 5