Ospitata ad alta intensità emotiva per Stefania Pezzopane. Questo pomeriggio, 16 aprile, la deputata del Partito Democratico è stata invitata da Mara Venier nel salotto di Domenica In per parlare a cuore aperto di sé, della sua vita e della sua carriera, ma soprattutto della fresca rottura della sua storia d’amore con l’ex spogliarellista Simone Coccia, a cui era legata dal 2014.

Stefania Pezzopane a Domenica In

Durato 9 anni, il rapporto sentimentale tra Stefania Pezzopane e Simone Coccia è terminato pochi giorni fa, e a quanto pare la scelta di dirsi addio è stata presa di comune accordo. E Pezzopane oggi su Rai 1 ha svelato per la prima volta in tv i motivi della rottura con Coccia, nel corso di un’intervista che a lungo l’ha vista con gli occhi rigati dalle lacrime. “La storia che abbiamo vissuto è stata eccezionalmente bella, ma nell’ultima fase non avevamo più interessi comuni, pur avendo sempre enorme rispetto reciproco”, ha detto la deputata. Che poi è aggiunto: “Siccome l’amore va protetto, abbiamo convenuto che non lo stavamo più proteggendo e, piano piano, abbiamo deciso che dovevamo lasciarci con amore, e non farlo consumare. Non dovevamo far consumare una bellezza che avevamo sempre protetto dalle ostilità”.

La rottura con Simone Coccia

Probabilmente, l’ostilità a cui si riferisce Stefania Pezzopane riguarda le critiche spesso spietate che hanno accompagnato la sua relazione con Coccia. La differenza d’età tra loro, infatti, ha sempre fatto molto scalpore perché lei era più grande di 23 anni. “Mi dicevano che ero rimbambita, che ero impazzita, che lui stava con me per i soldi. Ma erano tutte cose stupide. Avevano l’arroganza di sapere perché stavamo insieme”. La politica ha svelato di aver ricevuto persino minacce di morte, ma “ma noi ci amavamo solo”, ha ribadito, per poi sottolineare – sempre col volto rigato dalle lacrime – che con Simone “non facevo nulla che togliesse ad altri, facevamo la vita che fanno tutti gli innamorati”.

Mara Venier conforta Stefania Pezzopane

Nel corso della chiacchierata, Mara Venier ha provato a ripercorrere con Stefania Pezzopane il rapporto ormai finito con Simone Coccia, a partire dal loro primo incontro avvenuto all’interno di un bar: “Ci siamo innamorati delle nostre differenze, delle nostre emozioni segrete. Io della sua energia, lui della mia saggezza. Abbiamo vissuto situazioni di passione, emozione, divertimento. Ho esplorato cose che per me erano sconosciute, la sua vita, i suoi tatuaggi, che all’inizio non riuscivo a comprendere. Così come lui all’inizio non capiva il mio impegno h24 per gli altri. Poi ci siamo compensati”. E Mara Venier, che ha ascoltato con empatia il racconto amoroso della Pezzopane, prima di salutarla ha provato a confortarla: “Nessuno ti toglierà l’amore che hai vissuto”.

 

Tagged in:

Rai 1