La simpaticissima Geppi Cucciari chiude i battenti con l’ultima puntata della seconda edizione  di Splendida cornice, programma promosso da Rai Cultura e in onda per l’ultimo appuntamento stagionale stasera in tv giovedì 9 novembre 2023 su Rai 3 a partire dalle 21.25. Divulgazione, divertimento, satira e intrattenimento sono alla base del programma gestito con grande umorismo dalla comica cagliaritana con grandi ospiti, tra cui il colpaccio Matthew McConaughey e risate assicurate.

Gli ospiti della puntata di Splendida Cornice: Matthew McConaughey

Stasera in tv nel prime time di Rai 3 c’è Geppi Cucciari che conduce l’ultima puntata della seconda stagione di Splendida Cornice, trasmessa oggi dalle 21.25. Molto interessanti gli ospiti: dopo Paolo Bonolis due settimane fa, Paola Cortellesi, in quella scorsa, oggi altro grande ospite per chiudere in bellezza, l’attore premio Oscar Matthew McConaughey, e poi Enzo Iacchetti, Pupi Avati, Serena Dandini, Emanuela Fanelli, Alex Britti, Articolo 31, Alessandro Betti, Corrado Tedeschi, Carlo Cottarelli, Sigfrido Ranucci.
E ancora, Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli, prossimamente protagoniste della fiction Rai “Circeo” e Filippo Nigro. E inoltre, spazio all’arte con Michelangelo Pistoletto in collegamento da Parigi, lo street artist palermitano Igor Scalisi Palminteri e una performance tratta dallo spettacolo “Callas Callas Callas” della Cob Compagnia Opus Ballet. .

Il variopinto pubblico dello show

Nello studio saranno presenti circa 120 spettatori, selezionati attraverso particolari categorie demografiche: anziani da bar, donne doppio ruolo, protagonisti, competenti, professionisti e opinionisti. Spicca poi la presenza di quattro cattedratici che saranno costretti a rispondere a domande improbabili e quesiti faziosi. C’è Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale d’Italia, e il paroliere Giuseppe Antonelli, il professore d’Italiano Andrea Maggi (da Il collegio) e la band di Nicola Balestri detto “Ballo”, storico bassista di Cesare Cremonini. E ancora Ester Viola e Giovanni Di Iacovo, membro del MENSA, ovvero l’associazione che raggruppa il 2% della popolazione mondiale con il più alto quoziente intellettivo; ad aggiungersi al gruppo in veste di “competente per una notte”  ci sarà lo psicologo, pedagogo e psicoterapeuta Giorgio Nardone.

Si chiude la seconda stagione di Splendida cornice

La seconda, nuova, stagione di Splendida cornice si pone l’obiettivo di accompagnare il telespettatore in un viaggio tra le epoche storiche, con Alessandro Arcodia e gli scrittori coinvolti in un talent show basato sulle promozioni librarie. Coniugare cultura e divertimento è la mission del programma in onda stasera su Rai 3, sotto l’attenta guida di Geppi Cucciari e Luca Bottura. Splendida cornice esordisce questa sera in prima serata sulla rete culturale della Rai e viene trasmessa anche in diretta live streaming su RaiPlay.

Tagged in:

Rai 3