Divulgazione, divertimento, satira e intrattenimento in una sola persona e trasmissione. Geppi Cucciari torna in onda con una nuova puntata di Splendida cornice, programma promosso da Rai Cultura stasera in tv giovedì 18 aprile 2024 con la nuova puntata su Rai 3 a partire dalle 21.25. Trasmissione gestita con grande umorismo dalla comica cagliaritana con grandi ospiti e personaggi di spicco della cultura italiana e non solo.

Splendida cornice: il format del programma di Geppi Cucciari

Oltre due ore di intrattenimento culturale, evasione, divulgazione, satira, dove alto e basso, umorismo e conoscenza si uniscono per sorprendere e appassionare il pubblico a casa e in studio. Come nella scorsa edizione, il pubblico è formato da spettatori selezionati: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che diventano persone e si interfacciano con i “competenti” del cast fisso del programma. Splendida cornice anche quest’anno andrà in onda tutti i giovedì in prima serata su Rai 3 e viene trasmessa anche in diretta live streaming su RaiPlay.

Ospiti nuova puntata di Splendida Cornice 2024 (18 aprile)

La nuova puntata della nuova stagione avrà come ospiti: Valeria Solarino, Valerio Lundini in onda su Rai 3 con il suo “Faccende Complicate”, Margherita Vicario e Veronica Lucchesi protagoniste del film “Gloria”. Inoltre, la giornalista Lilli Gruber, nelle librerie con il nuovo libro “Non farti fottere”, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex tennista e commentatore Paolo Bertolucci e lo scrittore e poeta Aldo Nove.

Geppi Cucciari conduce Splendida Cornice

Geppi Cucciari conduce Splendida Cornice

Splendida Cornice: Geppi Cucciari e non solo, il cast fisso

Faranno parte del pantheon di “esperti”: Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il linguista Giuseppe Antonelli, lo psicologo, pedagogo e psicoterapeuta Giorgio Nardone e la professoressa di cultura e letteratura giapponese Giulia Scrolavezza. Con loro Andrea Maggi, il professore d’italiano de “Il Collegio”, Roberto Mercadini con le sue pillole di conoscenza e Piero Dolfres con la rubrica letteraria.
In studio, con esibizioni live, anche la band di Nicola “Ballo” Balestri, il bassista storico di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.

Tagged in:

Rai 3