Splendida cornice 2024, stasera ultima puntata con Geppi Cucciari: anticipazioni e ospiti 2 maggio

Divulgazione, divertimento, satira e intrattenimento in una sola persona e trasmissione. Ma per l’ultima volta. Geppi Cucciari torna in onda con l’ultimo appuntamento di Splendida cornice, programma promosso da Rai Cultura stasera in tv giovedì 2 maggio 2024 con l’ultima puntata su Rai 3 a partire dalle 21.25. Trasmissione gestita con grande umorismo dalla comica cagliaritana con grandi ospiti e personaggi di spicco della cultura italiana e non solo.

Splendida cornice: il format del programma di Geppi Cucciari

Oltre due ore di intrattenimento culturale, evasione, divulgazione, satira, dove alto e basso, umorismo e conoscenza si uniscono per sorprendere e appassionare il pubblico a casa e in studio. Come nella scorsa edizione, il pubblico è formato da spettatori selezionati: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che diventano persone e si interfacciano con i “competenti” del cast fisso del programma. Splendida cornice anche quest’anno andrà in onda tutti i giovedì in prima serata su Rai 3 e viene trasmessa anche in diretta live streaming su RaiPlay.

Ospiti nuova puntata di Splendida Cornice 2024 (2 maggio)

L’ultima puntata di questa stagione stagione avrà come ospiti: il regista Ferzan Özpetek con la sua ultima opera letteraria dal titolo “Cuore Nascosto”, l’attore Vinicio Marchioni in veste di scrittore con il libro intitolato “Tre Notti” e Pasquale Petrolo meglio conosciuto come Lillo.
E ancora l’attrice e regista Serra Yilmaz, Kabir Bedi, il vignettista Andrea Spinelli, Norma Bargetzi e Bruna Molinari dell’associazione “Anziane per il clima” e Nico Acampora, educatore e fondatore di PizzAut in collegamento da Monza. Spazio poi alla musica con Elio e i Negrita e alla danza con la performance “Take Me With You” del Poznań Opera Ballet.

Geppi Cucciari conduce Splendida Cornice
Geppi Cucciari conduce Splendida Cornice

Splendida Cornice: Geppi Cucciari e non solo, il cast fisso

Faranno parte del pantheon di “esperti”: Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il linguista Giuseppe Antonelli, lo psicologo, pedagogo e psicoterapeuta Giorgio Nardone e la professoressa di cultura e letteratura giapponese Giulia Scrolavezza. Con loro Andrea Maggi, il professore d’italiano de “Il Collegio”, Roberto Mercadini con le sue pillole di conoscenza e Piero Dolfres con la rubrica letteraria.
In studio, con esibizioni live, anche la band di Nicola “Ballo” Balestri, il bassista storico di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.

Gestione cookie