Si chiude anche questo ennesimo atteso e gradito ritorno di un grande classico della televisione di Canale 5. E’ già tempo di quinta e ultima puntata stasera in tv domenica 10 aprile 2022 dalle 21.20 per Lo Show dei Record, il programma dei primati del Guinness World Records. A condurlo sarà ancora una volta Gerry Scotti, che presenterà uomini e donne provenienti da tutto il mondo a caccia dei record più stravaganti per entrare nel famosissimo libro dei primati. La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito Mediaset Infinity. La regia de “Lo Show dei Record” è affidata a Roberto Cenci.

Lo Show dei Record, la storia del programma

Lo show dei Record è un programma storico della tv italiana che dal 2006 ha già vissuto sette edizioni, sei trasmesse da Mediaset e una da Tv8. Oltre a Gerry Scotti, che nel 2015 entrò lui stesso nel libro dei Guinness per essere risultato il presentatore con più puntate condotte al mondo (1.593) del quiz “Chi vuol essere Milionario”, al timone del programma si sono avvicendati alcuni dei conduttori più celebri della tv italiana: Barbara d’Urso, Paola Perego, Enrico Papi, Teo Mammuccari. Nel gennaio 2020, Mediaset aveva annunciato la messa in onda dell’ottava edizione in primavera su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi e Claudio Amendola. A causa della crisi sanitaria legata al covid, però, la nuova stagione del programma è slittata di anno in anno sino ad oggi.

Lo Show dei Record: le novità di questa nuova edizione

Spettacolo, acrobazie, prove d’abilità. Il menù dello Show dei Record offre una lunga lista di prove con cui i vari concorrenti sfideranno i propri limiti per scrivere il loro nome sul libro dei primati. Ogni aspirante recordman verrà presentato da Gerry Scotti in maniera approfondita. Il programma non mostrerà solo la prova, ma racconterà anche la storia di fatica e tenacia che c’è dietro a ogni concorrente. In questa nuova edizione le spettacolari prove in esterna verranno realizzate all’ Autodromo di Monza, tempio della Formula1, che quest’anno celebra il suo centenario. Sulle sue piste si assisterà a performance “infuocate”, record di funambolismo e auto in corsa a tutta velocità. Inoltre, in ogni puntata, Gerry Scotti ospiterà un campione sportivo noto per i suoi traguardi raggiunti, che sarà chiamato a cimentarsi in improbabili e bizzarri primati.

Anticipazioni e protagonisti Lo Show dei record 10 aprile 2022

Nella quinta e ultima puntata della nuova stagione ospite Gerry Scotti accoglierà uomini e donne provenienti da ogni parte del globo che sfideranno i propri limiti per entrare nel Guinness World Records 2022. Al centro della scena performance dai diversi sapori e tipologie capaci di appassionare tutta la famiglia, in un un mix di prove spettacolari e divertenti. Questa settimana Walter Zemga ex portiere dell’Inter e della Nazionale, ora allenatore al momento disoccupato, sarà il super campione sportivo ospite della serata. L’ex portiere da record dovrà affrontare una prova che prevederà, ovviamente, una porta e un pallone. Iva Zanicchi sarà, invece, in studio per consegnare a Gerry Scotti un riconoscimento prezioso

A raccontare e ad assegnare i record in esterna un duetto d’eccezione: l’inviato Umberto Pelizzari – detentore, nella sua lunga carriera, di record mondiali in tutte le discipline legate all’apneae – e il giudice del Guinness World Records Alan Pixsley. Il compito di convalidare e certificare il raggiungimnento effettivo dei vari record realizzati in studio sarà affidato, invece, a due giudici inviati dal Guinness World Records: l’italiano Lorenzo Veltri e l’inglese Sofia Greenacre. Marco Frigatti, figura storica del programma, sarà in collegamento dalla sede di Londra con la missione di raccontare ogni volta, grazie a delle clip esclusive, alcuni record straordinari provenienti da ogni parte del mondo.

Fra le sfide saranno grandi protagonisti gli Strongmen. Il vincitore del 2021 della Champions League degli Strongmen, l’olandese Kelvin De Ruiter, dovrà vedersela, ogni settimana, con sfidanti nerboruti e record sempre nuovi. Protagonista fisso dello show sarà il giapponese Mr. Cherry, famoso per la sua abilità di infrangere sempre più record, tutti al limite dell’incredibile.

Video Lo Show dei Record 2022 – il promo

Tagged in:

Canale 5