Dall’esplorazione delle bellezze italiane al racconto della sessualità in ogni sua sfumatura. Angela Rafanelli raddoppia il suo impegno in Rai e, oltre al magazine a tema green Linea Verde Estate, da domenica 7 agosto sarà alla guida di “Sex”, il nuovo programma della seconda serata domenicale di Rai 3.

Le anticipazioni

La “mission” del programma Sex (Rai 3) è quella di fare intrattenimento ma allo stesso tempo educare e informare sia le nuove generazioni (tramite un percorso di consapevolezza del proprio corpo e degli altri) sia le più ‘vecchie’, puntando i riflettori su temi legati alla sessualità spesso ancora tabù in televisione. Alla guida di questo viaggio nell’intimità ci sarà Angela Rafanelli che tratterà tutti gli argomenti legati alla sfera sessuale tramite racconti e testimonianze dirette di protagonisti che hanno provato esperienze di ogni tipo. Sul tavolo, quindi, temi e interrogativi frequenti: si parlerà di cosa è il sesso, quando nascono le prime pulsioni negli adolescenti, del raggiungimento dell’orgasmo, del sesso nella terza età, d’identità di genere con esperti, ospiti e anche vip del mondo dello spettacolo pronti a raccontare le proprie esperienze. Sex è un programma di Angela Rafanelli, Gaspare Baglio, Piergiorgio Camilli ed Ennio Meloni.

Chi è Angela Rafanelli

Classe 1978 (ha 44 anni), originaria di Livorno, Angela Rafanelli è una presentatrice televisiva, autrice e conduttrice radiofonica. Nel corso della sua carriera ha condotto format di successo come Loveline (MTV), In viaggio con lei (Rai 3, insieme a Francesca Fialdini) e dal 2020 è alla guida di Linea Verde Estate (Rai 3); è stata inoltre inviata de Le Iene (2009), Quelli che il calcio (2014) e Domenica In (2017).

Angela Rafanelli ha una figlia, Blu, nata nel 2014 dal matrimonio con Claudio Sinatti, morto pochi mesi dopo la nascita della bambina a causa di una leucemia acuta.

Sex (programma Rai 3): orario, quante puntate, dove vederlo in streaming

Come anticipato, la prima stagione di Sex su Rai 3 sarà composta da sei puntate, in ogni domenica in seconda serata (ore 23:45) dal 7 agosto all’11 settembre. Il programma di Angela Rafanelli sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul portale RaiPlay.