Questa sera, 3 gennaio 2024, in prima serata su Rai 1 andrà in onda Rischiatutto 70, un omaggio in occasione dell’anniversario delle trasmissioni ufficiali della Rai che iniziarono proprio in questo giorno del 1954. Una vera e propria festa piena di ricordi, personaggi, emozioni, aneddoti, primati e curiosità. A condurre ci sarà lui, Carlo Conti, uno dei pilastri della Rai. Si tratterà di una celebrazione animata da una partita speciale del Rischiatutto, il mitico quiz di Mike Bongiorno. Scopriamo insieme le anticipazioni, gli ospiti e tanto altro ancora.

Rischiatutto, ospiti: Pippo Baudo emoziona, guarda il video

Tra gli ospiti della serata ci saranno: Renato Zero e Massimo Ranieri. In collegamento, invece, Pippo Baudo. Su quest’ultimo, Carlo Conti ha dichiarato:

Ma, se Mike è storia della televisione, un altro eccellente simbolo della tv non poteva davvero mancare, un uomo che si identifica con la televisione italiana, il grande Pippo Baudo. Aprirà la puntata, a suo modo, con parole davvero speciali.

Ed eccolo l’intervento del grandissimo Pippo Baudo, forse l’ultimo grande protagonista della televisione ancora in vita.

Rischiatutto 70, anticipazioni (stasera 3 gennaio 2024)

Appuntamento imperdibile quello di stasera, 3 gennaio, su Rai 1 con Rischiatutto 70, lo storico quiz di Mike Bongiorno torna in tv per una serata speciale condotta da Carlo Conti, per festeggiare la Rai. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha parlato di questo evento:

Compie 70 anni questa meravigliosa signora che è la Rai. Per me è un grande onore festeggiare insieme al pubblico un anniversario così importante: il compleanno della Rai e della televisione. Proprio il 3 gennaio 1954, infatti, iniziavano ufficialmente le trasmissioni sul piccolo schermo come, ad esempio, ‘La Domenica sportiva’ o, ancora, ‘Arrivi e partenze’ che sanciva il debutto televisivo in Italia di Mike Bongiorno. Per rendere omaggio a questa ricorrenza prenderemo a prestito uno dei titoli storici di Mike, il quiz per eccellenza, il ‘Rischiatutto’. Faremo una puntata speciale per ripercorrere i tanti volti, tanti personaggi, tanti programmi, tante storie di questi 70 anni della Rai.

Tanti ricordi e divertimento assicurato. Con il suo semplice ma efficace e caratteristico motore di gioco, il quiz, e le sue componenti fondamentali (concorrenti, cabine, tabellone, inserti audio e video), consentirà, infatti, di presentare, ricordare e commentare, quanto di meglio e importante la Rai ha prodotto in questi 70 anni.

Il conduttore Carlo Conti

Il conduttore Carlo Conti

Rischiatutto 70, concorrenti

In questa puntata speciale di Rischiatutto 70 saranno presenti dei personaggi televisivi, i quali saranno suddivisi in tre coppie di concorrenti: Mara Venier e Albero Matano; Loretta Goggi e Luca Argentero, Piero Chiambretti e Nino Frassica. Questi sei concorrenti Vip si contenderanno il diritto di rispondere esattamente alla leggendaria “domanda finale” e vincere. Le materie e le domande del tabellone saranno incentrate su sceneggiati e fiction, comicità, ma anche musica, varietà, programmi più importanti, quiz, la scienza di Piero e Alberto Angela, i cartoni di Gulp e il grande sport.

Quando e dove vederlo anche in streaming

Lo show andrà in onda la sera del 3 gennaio 2024 su Rai 1 alle 21:30. Sarà possibile anche seguirlo in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Tagged in:

Rai 1