Nove ripesca dal suo archivio Stand Up – Comici in prova, il celebrity show lanciato lo scorso marzo e poi sospeso – causa ascolti bassissimi – dopo appena due puntate. Complice il periodo estivo, la rete proporrà stasera le seconda e ultima puntata registrata la scorsa primavera e poi rimasta inedita dopo lo stop momentaneo alla messa in onda del programma: scopriamo allora le anticipazioni, il riepilogo del format e gli ospiti vip che oggi – mercoledì 29 giugno – proveranno a trasformarsi in comici per una sera.

Stand Up – Comici in prova: stasera la finale (29 giugno)

Questa sera calcheranno il palcoscenico di Nove i 5 cinque concorrenti finalisti che si contenderanno a colpi di risata il titolo di campione della prima edizione del programma. Anche stavolta saranno protagonisti indiretti della sfida cinque comici professionisti, la cui ardua missione sarà quella d’insegnare la nobile arte della risata ai concorrenti vip arruolati per una sera nel programma. Ecco chi sono i “prof” di Stand Up – Comici in prova:

  • Francesco De Carlo
  • Gianluca Fubelli alias “Scintilla
  • Giuseppe Giacobazzi
  • Antonio Ornano
  • Debora Villa

Il format

Cinque personaggi celebri tentano di diventare stand upper – ovvero comici che si esibiscono in piedi davanti a un pubblico – grazie all’aiuto di altrettanti professionisti della risata. Gli aspiranti comici verranno formati dai loro “prof” per salire sul palcoscenico e affrontare il pubblico a colpi di gag e battute, ma per loro – abituati a fare tutt’altro nella vita – non sarà affatto facile imparare in poche lezioni i tempi e i trucchi per strappare una risata agli spettatori. Chi sarà il personaggio rivelazione dell’ultima puntata? E quale comico avrà la meglio nel ruolo di mentore dei vip?

Stand Up – Comici in prova: quante puntate, orario, streaming

Nove metterà in palinsesto l’ultima puntata di Stand Up il 29 giugno in prima serata a partire dalle ore 21:25. Lo show sarà disponibile in diretta streaming sul sito web dell’emittente.

Tagged in:

Nove