È successo di tutto nella puntata di ieri sera, domenica 17 settembre 2023, durante l’apprezzato quiz show Reazione a Catena in onda su Rai 1 nel preserale. Sportività e tranquillità sono infatti state spazzate via da un alterco tra due concorrenti, compagne di squadra, che si sono messe a litigare tra loro nel corso dell’ultimo gioco Intesa Vincente. E Marco Liorni, sorpreso dal tragicomico evento, è comunque stato bravissimo a reagire malgrado la sorpresa con una divertente battuta. Gli animi, infatti, si sono poi subito placati proprio grazie all’intervento del conduttore della trasmissione.

Reazione a catena, vivace battibecco tra due concorrenti

Durante uno dei giochi finali di Reazione a Catena, due concorrenti hanno discusso nel corso del game Intesa Vincente scatenando stupore e incredulità nel pubblico e nel conduttore Marco Liorni. La surreale vicenda ha visto due compagne di squadra, le Qua e là, battibeccare a circa quindici secondi dallo scadere del gioco: il team ha deciso di giocarsi il tutto per tutto provando il raddoppio, ma l’esito finale non è stato quello sperato. Le due compagne di squadra che devono definire le parole in oggetto, avrebbero dovuto far intendere alla terza concorrente “Giulio Cesare”. La costruzione della frase è stata questa: “Chi“, “era“, “imperatore“, “Roma“, “Augusto“. La concorrente chiamata a indovinare ha sussurrato “Giulio“, ma le compagne avevano ormai già passato il turno. Questa mezza risposta ha scatenato l’ira di una delle tre che ha chiesto con fare rabbioso “Perché non lo dici?“. La risposta della collega è stata che servivano due parole, scatenando ancor di più il nervoso della sorella che si è voltata di spalle palesemente indispettita.

La battuta di Marco Liorni

Il conduttore di Reazione a Catena ha subito provato a smorzare gli animi con una risata seguita da una battuta: “Lite in famiglia, lite tra sorelle” le parole di Marco Liorni che hanno scatenato l’applauso del pubblico abbassando notevolmente la palpabile tensione nata tra le tre concorrenti che, alla fine, non sono riuscite a diventare campionesse e sono state eliminate. Ovviamente anche i social si sono scatenati, divertiti da questa situazione un po’ fuori dagli schemi che ha spinto numerosi utenti a dire la loro con ironia e sarcasmo.