Questa sera, lunedì 18 dicembre 2023, non prendete impegni e godetevi un’altra bella serata, l’ultima, all’insegna della pura e sana comicità. I comici Ale & Franz raccontano sé stessi e il loro lunghissimo percorso artistico nella terza e ultima puntata di Raiduo, uno spettacolo in onda su Rai 2 in prima serata.

Saranno tantissime le gag che verranno riproposte dal duo comico e che permetteranno ai telespettatori di riscoprire i personaggi più iconici che per anni hanno contraddistinto Alessandro Besentini e Francesco Villa. Tanti gli ospiti presenti ma vediamo nel dettaglio le cose da sapere su questo show.

Raiduo di Ale & Franz: il format per celebrare una carriera fatta di risate

Raiduo nasce principalmente per celebrare trent’anni di risate. Un lunghissimo percorso artistico, fatto della comicità surreale. Uno spettacolo che si articola in tre grandi serate trasmesse il lunedì 4, 11 e 18 su Rai 2 in prima serata. All’interno del comunicato Rai, Ale & Franz spiegano cosa significa per loro questo show:

Questo Show è per noi il coronamento di trent’anni di carriera, e volevamo provare a creare un unico percorso durante la puntata. Lavorare con questo gruppo e tutte le maestranze è stata un’esperienza che mi ha arricchito, e siamo orgogliosi anche delle scelte delle ambientazioni e delle scenografie che siamo certi incuriosiranno moltissimo, tutti gli spettatori.

Poi, Ale ringrazia chi ha preso parte a questo progetto:

Ci preme poi ringraziare, tutti gli artisti che hanno lavorato con noi giorno per giorno, da Paolo Jannacci alla nostra storica band che ci accompagna da anni, tutti gli autori ed ovviamente i tanti amici che ci sono venuti a trovare e sono veramente tanti. Le tre serate speciali, in cui Rai ha fortemente creduto, nascono da un’idea di Alessandro Pozzoli e un grande contributo arriva dal visionario Gianpiero Solari che ha voluto indirizzare lo show verso nuove strade ancora poco battute, con tecnologia e linguaggio televisivo nuovo, ma arrivando allo spettatore con il calore e la vicinanza, come se si trovasse a seguire lo show di Ale e Franz da una poltrona di teatro.

I comici Ale & Franz

I comici Ale & Franz

Raiduo con Ale & Franz: anticipazioni e ospiti 18 dicembre

Ale & Franz in questo show delizieranno il loro pubblico con le loro gag più famose, come i gangster Gin e Fizz, ai dispotici vecchietti che commentano la propria vita, e i due protagonisti che dialogano sulla famosa panchina. Ma non solo, ci saranno anche nuove figure, tra cui: due truccatrici con aspirazioni televisive, e due dolcissimi neonati ancora nelle culle dell’ospedale ma già ben informati sulla vita che li attende. Pensate sia finito qui? Invece no.

Non mancheranno gli ospiti a rendere questa serata ancora più speciale: Il secondo appuntamento con Alessandro Besentini e Francesco Villa, meglio noti come Ale&Franz, vedrà: Francesca Fialdini, Max Tortora, Marco Masini e Saverio Raimondo.

Dove vederlo in streaming

Lo spettacolo è andato in onda a partire dalla sera del 4 dicembre 2023 su Rai 2 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su RaiPlay.

 

Tagged in:

Rai 2