Il venerdì sera di La7 torna a colorarsi con la satira e il buonumore di Propaganda Live (9 dicembre 2022), il talk di Diego “Zoro” Bianchi che ogni settimana scandaglia i temi caldi del momento analizzandoli col sorriso sulle labbra. Tra approfondimenti, dibattiti e reportage inediti, il conduttore romano accompagna il suo pubblico in un nuovo viaggio nell’attualità, puntando i riflettori sulle ultime evoluzioni della politica italiana e sulle situazione geopolitica globale. Per chi vuole saperne di più, ecco le anticipazioni della puntata di oggi, che sarà l’ultima del 2022 prima della sosta invernale: dagli ospiti ai temi trattati fino alle coordinate per seguirla in TV, streaming e in replica.

Il vignettista Makkox

Il vignettista Makkox

Ospiti stasera Propaganda Live: Zoro intervista Guccini

Propaganda Live chiude i battenti nel 2022 con un ultimo imperdibile appuntamento che avrà come ospite d’eccezione Francesco Guccini. Il cantautore – che quest’anno festeggia i suoi 55 anni di carriera musicale – sarà nello studio di La7 per presentare il suo ultimo album, titolato “Canzoni da intorto”. Altro gradito ritorno sarà quello del fumettista e regista Gipi, alias Gian Alfonso Pacinotti, che tornerà a far visita al programma dopo una lunga assenza. Andrea Pennacchi, inoltre, ci farà vivere un altro momento unico con il suo ultimo monologo dell’anno, mentre nel corso della diretta ci sarà un particolare omaggio musicale di Margherita Vicario.

Le anticipazioni della puntata di oggi 9 dicembre

Tra i temi trattati stasera, spazio all’immancabile reportage di Diego Bianchi che questa settimana ci accompagnerà ancora all’interno di un particolare tour social volto a raccontare da un punto di vista differente l’evento dei Mondiali di calcio attualmente in corso in Qatar. Nel lavoro del conduttore, però, non mancheranno riferimenti e immagini che documenteranno la notizia politica della settimana, ovvero l’annuncio della candidatura di Elly Schlein alla segreteria del Pd.

In programma anche un blocco con protagonista la giornalista Francesca Mannocchi che, dopo aver raccontato come inviata la guerra in Ucraina, stavolta ci porterà in Somalia per conoscere le storie dei tantissimi disperati dopo la quinta stagione delle piogge mancata, che avvicina il paese alla carestia. Francesca mostrerà le immagini registrate a Baidoa, il centro dell’emergenza alimentare e climatica somala, un luogo che negli ultimi mesi ha visto convergere centinaia di migliaia di persone costrette alla fuga dalla siccità e dalla minaccia terroristica di al Shaabab.

Propaganda, cast ospiti fissi

In studio, in compagnia di Diego Bianchi, la solita truppa d’invitati che ormai da anni ogni venerdì colorano il prime time di La7 con la loro ironia e la loro capacità di raccontare e analizzare l’attualità politica e sociale edl paese. Zoro sarà affiancato dal suo braccio destro, il vignettista Marco “Makkox” D’Ambrosio, e dall’ormai storico cast di ospiti fissi composta Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata. E poi tanti contributi come una nuova puntata di “15 minuti” con la divertente striscia di Diego Bianchi insieme a Lorenzo Gioielli e Antonella Attili, mentre Andrea Pennacchi si esibirà con un nuovo monologo. Inoltre, ogni puntata sarà allietata dalle performance musicali della band con Roberto Angelini, Giovanni Di Cosimo, Fabio Rondanini, Gabriele Lazzarotti, Daniele “Coffee” Rossi e Daniele Tittarelli.

Propaganda Live stasera in tv e in streaming: orario, on-demand

Stasera Propaganda Live su La7 andrà in onda a partire dalle ore 21.15. La diretta streaming del programma sarà disponibile da pc, tablet e telefonino sul portale web La7.it. A partire da domani, inoltre, allo stesso indirizzo l’intera puntata sarà caricata in modalità streaming on-demand.

Diego Bianchi conduce l'ultima puntata di Propaganda Live 2022 stasera su La7 (9 dicembre)

Diego Bianchi conduce l’ultima puntata di Propaganda Live 2022 stasera su La7 (9 dicembre)

Propaganda live streaming – Qui la replica integrale dell’ultima puntata

Tagged in:

La7