Questa sera, 17 dicembre 2023, non prendete impegni e godetevi NaTale e Quale Show, una puntata speciale di Tale e Quale Show dedicata a Telethon, la Fondazione per la ricerca biomedica verso la cura delle malattie genetiche rare e che andrà in onda in prima serata su Rai 1. Come sempre, a condurre ci sarà lui, Carlo Conti. Si tratta di uno speciale natalizio che chiuderà tutti gli appuntamenti di beneficenza che la Rai ha predisposto per la settimana Telethon 2023 e, nel corso della trasmissione con lo speciale numeratore verrà indicata la cifra raccolta durante l’intera settimana di donazioni. Ma concentriamoci sullo spettacolo e scopriamo insieme il cast, la giuria e tanto altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

NaTale e Quale Show – Speciale Telethon, il cast dell’edizione 2023

NaTale e Quale Show – Speciale Telethon, il famoso spin-off di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti, sarà composto da un cast d’eccezione. Si parte da Luca Gaudiano, vincitore dell’ultima edizione del format. E ancora, Ilaria Mongiovì, la vincitrice del torneo 2023 e Antonino Spadaccino (secondo classificato). A seguire: Jessica Morlacchi, Jasmine Rotolo, Lidia Schillaci, Paolo Conticini, Massimo Di Cataldo, Alessandro Greco, Lorenzo Licitra, Agostino Penna e Valerio Scanu. Come “ripetente ad honorem” (e anche per la sua travolgente simpatia), ci sarà anche Gabriele Cirilli.

La giuria di NaTale e Quale Show – Speciale Telethon

Ma chi sarà a giudicare le performance? In veste di giuria troviamo: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. A loro si aggiungerà come quarto giudice speciale Gerry Scotti, e altri ospiti che contribuiranno a rendere la serata piacevole e ricca di emozioni.

Natale e Quale Show Speciale Telethon 2023

Natale e Quale Show Speciale Telethon 2023

Come si votano le esibizioni

Chiaramente, il meccanismo della serata è lo stesso di Tale e Quale Show, ovvero, al termine delle esibizioni, la giuria valuterà quanto visto ed esprimerà le proprie preferenze. Anche i telespettatori potranno votare attraverso gli account Facebook e Twitter: le tre esibizioni più ‘acclamate’ da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto. Al termine della puntata l’Artista che avrà ottenuto il punteggio maggiore sarà decretato il Campione di NaTale e Quale – Speciale Telethon 2023.

Dove vederlo in streaming

Questa serata di spettacolo e di intrattenimento andrà in onda stasera, 17 dicembre su Rai 1 alle 20:35. Inoltre, sarà possibile seguirla anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Tagged in:

Rai 1