Non pago del venerdì si è preso anche la prima serata del sabato di Rai 1. Secondo e ultimo appuntamento in compagnia di Carlo Conti che è tornato a rievocare l’amarcord, i ricordi e le emozioni della musica, della tv e dello spettacolo del passato con la nuova edizione de I Migliori Anni 2023. Che raddoppia: stasera in tv sabato 27 maggio secondo e ultimo speciale dal titolo “I Migliori Anni dell’Estate“. Scopriamo il cast fisso e tutti gli ospiti di questa sera con le anticipazioni.
I migliori anni 2023: diretta tv e streaming, Flora Canto con Carlo Conti
Nuovo appuntamento alle 21.30 su Rai 1, ed in diretta streaming su RaiPlay, della sfida tra anni, decenni e generazioni dell’edizione 2023 de I Migliori Anni Dell’Estate, stasera sabato 27 maggio condotto anche in questa nuova edizione dallo storico conduttore Carlo Conti che avrà al suo fianco Flora Canto. La moglie di Enrico Brignano raccoglie così l’eredità di Roberta Morise e Anna Tatangelo che hanno condotto il programma nelle precedenti edizioni. Le esibizioni musicali saranno accompagnate dall’orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie del CHORUS di Fabrizio Mainini, con i costumi di Simonetta Innocenti per ricreare le atmosfere dei vari decenni.
Il format del programma di Carlo Conti
Anche questa nona edizione sarà un susseguirsi di ricordi dei decenni passati per ripercorrere un vero e proprio viaggio che attraverserà 40 anni di musica, televisione, oggetti, fatti, mode e fenomeni: ancora una volta l’occasione per fare un tuffo all’indietro regalando emozioni. Ogni momento del programma sarà come un tassello di un coloratissimo puzzle dai mille colori e mille sapori in un gioco della memoria con lo stile che solo ‘I Migliori Anni’ può vantare e sul quale ha basato il suo grande seguito.
Grazie ai social, gli spettatori potranno partecipare attivamente al varietà con i ‘Noi che’, brevi messaggi con i loro ricordi, le preferenze sulle classifiche degli ospiti musicali e l’invio dei materiali legatial loro passato. Sarà Flora Canto a fare da tramite tra il mondo “social” e il programma leggendo in diretta i vari messaggi del pubblico da casa.
I Migliori Anni dell’Estate, gli ospiti di stasera
Questa settimana ospite straordinario sarà Mogol, autore dei testi di molte delle più belle canzoni italiane e di tantissimi successi musicali firmati insieme a Lucio Battisti, che commenterà i brani della sua personale ed esclusiva ‘Hit Parade’. E poi due altri miti della musica: Patty Pravo con le sue ‘Hit estive’ come ‘La bambola’ e ‘Pensiero stupendo’ per esempio, e Pupo, con la sua ‘My List’, durante la quale canterà i suoi successi e parlerà dei momenti della sua vita attraverso le sue canzoni preferite; e Donatella Rettore protagonista del ‘Juke Box’, una cantante in auge dagli anni Settanta a oggi: Sarà l’occasione per ascoltare brani mitici come ‘Kobra’ e ‘Splendido splendente’, ma non solo.
I Migliori Anni: ospiti e scaletta 27 maggio
A rappresentare gli anni ’60 e ’70, ecco l’ex voce dei Santa Esmeralda, Leroy Gomez, con la cover di ‘Don’t let me be misunderstood’; ci sarà da ballare con i Gibson Brothers con la loro ‘Cuba’; spazio alle poesie dei Dik Dik con ‘Senza luce’, ‘Sognando la California’ e ‘L’isola di Wight’; Michele Pecora canterà i sentimenti in ‘Era lei’ mentre The Ritchie Family porterà il proprio ritmo statunitense con ‘The best disco in town’ e ‘American generation’. Infine Gianmarco Carroccia interpreterà alcuni successi nello spazio dedicato a Lucio Battisti.
Gli anni ’80 vedranno sul palco nomi altrettanto amati, come Johnson Righeira che presenterà due inni estivi: ‘Vamos a la playa’ e ‘L’estate sta finendo’. Direttamente dalla Germania arriveranno The Twins con ‘Face to face’ e ‘Heart to heart’. Ecco anche i Matia Bazar con l’intramontabile ‘Ti sento’ mentre il rock inglese irromperà con Katrina e l’indimenticabile ‘Walking on Sunshine’. Grande protagonista sarà anche Samantha Fox con ‘Touch me (I want your body)’. Un salto nel 1999 poi con Miranda e il suo tormentone ‘Vamos a la playa’, mentre gli anni Duemila vedrà Las Ketchup cantare ‘Aserejé’.