Dal venerdì al sabato nel segno dell’amarcord e del divertimento lungo 50 anni di tv, musica e spettacolo. Per l’ultima volta la prima serata del sabato di Rai 1 sarà in compagnia di Carlo Conti tornato quest’anno a rievocare l’amarcord, i ricordi e le emozioni della musica, della tv e dello spettacolo del passato con la nuova edizione de I Migliori Anni 2023. Stasera in tv sabato 3 giugno ci sarà il più classico del “meglio di” con una puntata speciale de “I Migliori dei Migliori Anni“.
I migliori anni 2023: diretta tv e streaming, Flora Canto con Carlo Conti
Ultimo appuntamento alle 21.30 su Rai 1, ed in streaming su RaiPlay, della sfida tra anni, decenni e generazioni dell’edizione 2023 con il meglio de I Migliori Anni 2023, stasera sabato 3 giugno condotto anche in questa nuova edizione dallo storico conduttore Carlo Conti che ha avuto al suo fianco Flora Canto. La moglie di Enrico Brignano ha raccolto così l’eredità di Roberta Morise e Anna Tatangelo che hanno condotto il programma nelle precedenti edizioni. Le esibizioni musicali saranno accompagnate dall’orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie del CHORUS di Fabrizio Mainini, con i costumi di Simonetta Innocenti per ricreare le atmosfere dei vari decenni.
Il format del programma di Carlo Conti
Anche questa nona edizione è stata un susseguirsi di ricordi dei decenni passati per ripercorrere un vero e proprio viaggio che ha attraversato 40 anni di musica, televisione, oggetti, fatti, mode e fenomeni: ancora una volta l’occasione per fare un tuffo all’indietro regalando emozioni. Ogni momento del programma sarà come un tassello di un coloratissimo puzzle dai mille colori e mille sapori in un gioco della memoria con lo stile che solo ‘I Migliori Anni’ può vantare e sul quale ha basato il suo grande seguito.
Grazie ai social, gli spettatori potranno partecipare attivamente al varietà con i ‘Noi che’, brevi messaggi con i loro ricordi, le preferenze sulle classifiche degli ospiti musicali e l’invio dei materiali legatial loro passato. Sarà Flora Canto a fare da tramite tra il mondo “social” e il programma leggendo in diretta i vari messaggi del pubblico da casa.
I Migliori dei Migliori Anni stasera 3 giugno: cosa vedremo
Una serata speciale dedicata ai momenti più entusiasmanti e divertenti dell’edizione 2023 della trasmissione. Un viaggio nella memoria per ricordare fatti, mode e oggetti degli ultimi 50 anni e per rivivere insieme le emozioni regalate dai grandi ospiti, italiani e internazionali, intervenuti nel corso delle puntate, da Mogol a Patty Pravo passando per Donatella Rettore e ancora i Righeira, i Matia Bazar, Samantha Fox fino alle Las Ketchup e il loro tormentone ‘Aserejé’. E tanto altro ancora…