La presentazione dei palinsesti Mediaset 2022-2023 ha portato in dote una ghiotta anteprima riguardo al futuro di Striscia la Notizia. I primi conduttori della nuova edizione saranno infatti Luca Argentero e Alessandro Siani, una coppia inedita che porterà fascino e simpatia dietro al bancone a partire dal prossimo settembre 2022, quando ripartiranno le trasmissioni dello storico TG satirico di Canale 5

Striscia la Notizia: Luca Argentero nuovo conduttore

Ad annunciare la novità è stato Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato della rete, svelando l’identità della coppia di nuovi conduttori di Striscia la Notizia. Per Alessandro Siani si tratta di un ritorno dietro la scrivania di Striscia: lo scorso anno il comico napoletano ha già timonato lo show per circa due mesi insieme a Vanessa Incontrada. Per Luca Argentero, invece, l’avventura a Striscia la Notizia segnerà il ritorno in casa Mediaset dopo diversi anni trascorsi in Rai in qualità di volto principale di fiction di grande successo come Doc -Nelle tue mani e Sirene. L’attore piemontese, la cui carriera nel mondo dello spettacolo decollò nel 2003 proprio su Canale 5, grazie alla partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello, non appariva sui canali del “Biscione” dalla stagione 2013-14, quando partecipò come giudice ad Amici di Maria De Filippi.

Striscia 2022 riparte a settembre

L’ex gieffino recentemente è sbarcato anche su Disney+ come protagonista de Le Fate Ignoranti, la nuova serie firmata dal regista turco Ferzan Özpetek, ed ora è pronto per un ritorno in tv più “leggero” e spensierato nello storico programma satirico-investigativo di Canale 5.

Mediaset non ha ancora stabilito il periodo lungo il quale la nuova coppia di conduttori Alessandro Siani-Luca Argentero resterà al timone di Striscia la Notizia, tuttavia è già ufficiale che saranno loro a inaugurare la nuova edizione del programma a inizio settembre. Successivamente, come accade ormai da diversi anni, la trasmissione di Antonio Ricci vedrà poi altre coppie alternarsi alla conduzione.

Tagged in:

Canale 5