Canale 5 ha interrotto la messa in onda domenicale di Terra Amara per far tornare in prima serata l’intrattenimento dei suoi programmi. E lo fa con una trasmissione oramai storica. Alle 21.20 di stasera – domenica 25 febbraio – andrà in onda la terza puntata de Lo Show dei Record 2024, il programma  del Guinness World Records condotto per il quinto anno da Gerry Scotti.

Uomini e donne provenienti da tutto il mondo a caccia dei primati più stravaganti per entrare nel libro dei record. La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito Mediaset Infinity. Ecco tutte le anticipazioni. Ma soprattutto, si tratta di puntate nuove o in replica? Scopriamolo insieme.

Anticipazioni Lo Show dei Record con Gerry Scotti

Anticipazioni Lo Show dei Record con Gerry Scotti

Lo Show dei Record: curiosità e storia del programma

Lo show dei Record è un programma storico della tv italiana che dal 2006 giunto alla decima edizione, otto trasmesse da Mediaset e una da Tv8. Oltre a Gerry Scotti, che nel 2015 entrò lui stesso nel libro dei Guinness per essere risultato il presentatore con più puntate condotte al mondo del quiz “Chi vuol essere Milionario”, al timone del programma si sono avvicendati alcuni dei conduttori più celebri della tv italiana: Barbara d’Urso, Paola Perego, Enrico Papi, Teo Mammuccari.

Curiosità: la settima edizione è andata in onda in esclusiva assoluta su TV8 dal 25 novembre al 23 dicembre 2018 con il titolo La notte dei record. Nel gennaio 2020, Mediaset aveva annunciato la messa in onda dell’ottava edizione in primavera su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi e Claudio Amendola. A causa della crisi sanitaria legata al covid, però, la nuova stagione del programma slittò per tornare nelle mani dello zio Gerry.

Lo Show dei Record 2024: anticipazioni 25 febbraio

Tra i record di questa settimana i telespettatori potranno assistere ad alcuni sensazionali record acquatici. Questa settimana, la recordwoman Marina Kazankova, campionessa italiana di apnea e già detentrice di quattro Guinness World Records, danzerà in apnea a ben 10 metri di profondità nella piscina con acqua termale più profonda del mondo di Montegrotto. Non poteva che esserci Umberto Pellizzari, lui stesso super campione d’apnea, a documentare questa meravigliosa prova.

E poi, il judoka italiano Emanuele Bruno, proverà con una mossa spettacolare di Judo a ribaltare più persone possibili passandole sopra la sua spalla. Infine, una maestosa Poiana volerà dentro lo studio 11 di Cologno Monzese per provare a completare uno spettacolare e complicato tragitto.

Il cast fisso dello Show dei Record di Gerry Scotti

Anche Gerry Scotti è detentore di un record ancora imbattuto: è il presentatore con più puntate condotte al mondo (1.690) del quiz “Chi vuol essere Milionario”. A raccontare e ad assegnare i record in esterna l’inviato Umberto Pelizzari – detentore, nella sua lunga carriera, di record mondiali in tutte le discipline legate all’apnea. A convalidare e certificare il raggiungimnento effettivo dei vari primati realizzati in studio saranno, invece, i giudici inviati dal quartier generale di Londra: Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre con l’Ambassador Marco Frigatti, figura storica e molto amata del programma.

Tra le prove dello show, da quest’anno viene introdotta quella dell’Albero Della Cuccagna. Si tratta di un gioco della tradizione popolare, conosciuto in tutta Italia, in cui 20 squadre, organizzate in un grande torneo, dovranno cercare di raggiungere la cima di un palo, nel minor tempo possibile.

Inoltre, torna il Palo Grasso, un’altra prova dove la fatica fisica, l’equilibrio e la velocità sono fondamentali. In questo caso si tratta di percorrere, senza cadere e con grande velocità, un palo di 12 metri, posto orizzontalmente e interamente cosparso di grasso. Alcuni impavidi concorrenti tenteranno l’impresa e quello che avrà totalizzato il miglior tempo dovrà vedersela nell’ultima puntata con Antonino Papa, detentore del Guinnes World Records dal 2015.

Lo Show dei Record 2024: le novità di questa nuova edizione

Spettacolo, acrobazie, prove d’abilità. Il menù dello Show dei Record offre una lunga lista di prove con cui i vari concorrenti sfideranno i propri limiti per scrivere il loro nome sul libro dei primati. Ogni aspirante recordman verrà presentato da Gerry Scotti in maniera approfondita. Il programma non mostrerà solo la prova, ma racconterà anche la storia di fatica e tenacia che c’è dietro a ogni concorrente. Anche in questa nuova edizione le spettacolari prove in esterna verranno realizzate all’ Autodromo di Monza, tempio della Formula1. Sulle sue piste si assisterà a performance “infuocate”, record di funambolismo e auto in corsa a tutta velocità.

Nel corso delle puntate, oltre a record singoli, si è assistito a delle vere e proprie sfide: due o più performer si affronteranno per segnare un nuovo impossibile record. Fra le sfide saranno grandi protagonisti gli Strongmen e le Strongwomen.

Lo show dei record (18 agosto)

 

Lo Show dei Record – Video lo spot

Tagged in:

Canale 5