Sempre o quasi in onda un grande classico di Canale 5 in prima serata ancora una volta e a poche settimane dalla messa in onda di domenica la scorsa primavera. Alle 21.20 di stasera – sabato 26 agosto – sarà ancora Lo Show dei Record 2023, il programma  del Guinness World Records condotto da Gerry Scotti, uomini e donne provenienti da tutto il mondo a caccia dei primati più stravaganti. La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito Mediaset Infinity. Ecco tutte le anticipazioni. Ma soprattutto, si tratta di puntate nuove o in replica? Scopriamolo insieme.

Anticipazioni Lo Show dei Record con Gerry Scotti

Anticipazioni Lo Show dei Record con Gerry Scotti

Lo Show dei Record 26 agosto, repliche o puntate nuove: anticipazioni

Abbastanza singolare la scelta di Canale 5 che a poche settimane dalla messa in onda delle nuove puntate in primavera la domenica sera decide di riproporre il programma, stavolta al sabato sera. Ovviamente non si tratta di puntate inedite bensì di repliche.

Anche Gerry Scotti è detentore di un record ancora imbattuto: è il presentatore con più puntate condotte al mondo (1.690) del quiz “Chi vuol essere Milionario”. A raccontare e ad assegnare i record in esterna l’inviato Umberto Pelizzari – detentore, nella sua lunga carriera, di record mondiali in tutte le discipline legate all’apnea. A convalidare e certificare il raggiungimnento effettivo dei vari primati realizzati in studio saranno, invece, i giudici inviati dal quartier generale di Londra: Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre con l’Ambassador Marco Frigatti, figura storica e molto amata del programma.

Lo Show dei Record 2023: le novità di questa nuova edizione

Spettacolo, acrobazie, prove d’abilità. Il menù dello Show dei Record offre una lunga lista di prove con cui i vari concorrenti sfideranno i propri limiti per scrivere il loro nome sul libro dei primati. Ogni aspirante recordman verrà presentato da Gerry Scotti in maniera approfondita. Il programma non mostrerà solo la prova, ma racconterà anche la storia di fatica e tenacia che c’è dietro a ogni concorrente. In questa nuova edizione le spettacolari prove in esterna verranno realizzate all’ Autodromo di Monza, tempio della Formula1. Sulle sue piste si assisterà a performance “infuocate”, record di funambolismo e auto in corsa a tutta velocità.

Nel corso delle puntate, oltre a record singoli, si è assistito a delle vere e proprie sfide: due o più performer si affronteranno per segnare un nuovo impossibile record. Fra le sfide saranno grandi protagonisti gli Strongmen e le Strongwomen. In questa nuova edizione torna, dopo tanti anni, l’emozionante prova del Palo Grasso: un palo di 12 metri, posto orizzontalmente e interamente cosparso di grasso che bisogna percorrere senza cadere e nel minor tempo possibile.

Lo show dei record (18 agosto)

Lo Show dei Record, la storia del programma

Lo show dei Record è un programma storico della tv italiana che dal 2006 ha già vissuto sette edizioni, sei trasmesse da Mediaset e una da Tv8. Oltre a Gerry Scotti, che nel 2015 entrò lui stesso nel libro dei Guinness per essere risultato il presentatore con più puntate condotte al mondo del quiz “Chi vuol essere Milionario”, al timone del programma si sono avvicendati alcuni dei conduttori più celebri della tv italiana: Barbara d’Urso, Paola Perego, Enrico Papi, Teo Mammuccari. Nel gennaio 2020, Mediaset aveva annunciato la messa in onda dell’ottava edizione in primavera su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi e Claudio Amendola. A causa della crisi sanitaria legata al covid, però, la nuova stagione del programma slittò per tornare nelle mani dello zio Gerry.

Lo Show dei Record – Video lo spot

Tagged in:

Canale 5