Il tour culinario di Francesco Panella torna stasera in tv – lunedì 6 marzo – con una nuova puntata di Little Big Italy 2023, il programma che visita i ristoranti italiani delle principali città del mondo per decidere a chi assegnare la coccarda di rappresentante della cucina nazionale della zona. Questa sera, in prima serata sul canale Nove, andrà in onda la quarta puntata della nuova stagione di Little Big Italy, che avrà come location la bellissima Dublino: ecco le anticipazioni dell’episodio e le coordinate per seguirlo in TV e streaming.

Little Big Italy – Dublino (6 marzo): le anticipazioni della puntata di oggi

Dopo aver girato in lungo e in largo il globo nella scorsa edizione, quattro settimane fa è iniziata la nuova stagione di Little Big Italy 2023, cha ha debuttato lunedì 13 febbraio con una puntata ambientata a Marrakech. Dopo aver visitato Vienna e Nashville, questa sera Francesco Panella sbarcherà a Dublino, capitale della Repubblica d’Irlanda, una città che da anni attira molti italiani, sia turisti sia emigrati che scelgono di trasferirsi per cambiar vita. Vero crocevia di sapori, colori e tradizioni, Dublino accoglierà dunque il conduttore del programma, che andrà alla ricerca del cibo italiano più buono della contea.

Il format del programma

Imprenditore di successo nel settore food e star della tv italiana, Francesco Panella è ideatore e conduttore di Little Big Italy, prodotto da Magnolia, un format che dal 2018 anni fa parte dell’offerta del canale Nove con ottimi risultati di share. In ogni puntata il conduttore visita una città del mondo in compagnia di tre italiani residenti che selezionano ciascuno un ristorante cittadino, per dar vita a una sfida in cui i locali si sfideranno con i loro piatti per essere il miglior rappresentante del gusto Made in Italy della città che li ospita.

In ogni locale, prima di sedersi a tavola, il conduttore conosce i proprietari e ascolta la loro storia di vita e lavorativa. Quindi si passa all’assaggio dei piatti; ogni pasto si compone di tre portate: la scelta dell’expat, il cavallo di battaglia del ristorante e la voglia fuori menù di Francesco. Una volta assaggiate tutte e tre le pietanze, ogni concorrente, insieme con il conduttore, giudica i piatti dei locali avversari. A decretare la classifica finale e dunque il vincitore è Francesco Panella, con il suo voto di italianità.

Little Big Italy, le anticipazioni della quarta puntata a Dublino

Little Big Italy, le anticipazioni della quarta puntata a Dublino

Le puntate dell’edizione 2023

Dopo la prima puntata a Marrakech, la seconda a Vienna e la terza a Nashville (Tennessee), il viaggio di Little Big Italy 2023 nei sapori della cucina italiana nel mondo prosegue oggi con la tappa a Dublino. La settimana prossima Francesco Panella resterà in Europa, precisamente a Budapest (Ungheria). Infine, le telecamere dello show torneranno in Marocco per la puntata finale, ambientata alla Ville nouvelle di Marrakech.

Dove vedere le puntate di Little Big Italy 2023 in TV e streaming

Le puntate di Little Big Italy 2023 vanno in onda il lunedì sera nel prime time del canale Nove e in diretta streaming su DPlay a partire dalle 21.30.

Tagged in:

Nove