Rivoluzione in corsa a Le Iene. Il popolarissimo e oramai storico programma irriverente di satira e inchiesta di Italia 1 ha dato l’addio, o il benservito, a Teo Mammucari anche ufficialmente dopo la non presenza del presentatore nella scorsa puntata. Al fianco di Belen Rodriguez dalla prossima puntata non ci sarà un nuovo volto bensì un “interno” quel Max Angioni comico in rampa di lancio sugli schermi Mediaset.

Tel Mammucari lascia Le Iene: il comunicato

Ora c’è anche la comunicazione ufficiale dopo quelle ufficiose dei giorni scorsi. Teo Mammucari ha lasciato la conduzione de Le Iene. La conferma arriva da un comunicato stampa diramato da Mediaset nella giornata di venerdì forse per mettere a tacere le voci che erano montate dopo che proprio nell’ultima puntata di questa settimana Teo non era presenta al fianco di Belen:

Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia 1, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento. La conduzione delle prossime puntate delle Iene sarà affidata all’attuale ospite fisso Max Angioni che, con un graduale cambiamento di ruolo, affiancherà Belén alla guida”.

Le Iene: addio a Teo Mammucari, una lite il motivo?

Il fatto che Mediaset abbia voluto dare comunicazione ufficiale dell’addio di Mammucari non significa che le polemiche siano spente. Non si conosce infatti il vero motivo che ha portato alla separazione tra le due parti. Si vocifera di alcuni dissidi interni con Mammucari che avrebbe addirittura litigato con Neri Parenti padre storico della trasmissione. A questo punto, in attesa di conoscere i futuri programmi di Teo sappiamo che lo rivedremo in giuria a Tu sì que Vales prossimamente.

Chi Max Angioni che sostituirà Mammucari a Le Iene

Max Angioni è un comico emergente nel panorama del cabaret italiano. Nato a Como nel 1990 dopo le prime esperienze a livello locale approda nel mondo di Zelig, è il 2018 dove fa la gavetta a Zelig Time insieme ai nuovi comici. Nel 2021 partecipa al talent show “Italia’s Got Talent”. Accede alla finale e si classifica al secondo posto. Quindi nel 2022 partecipa alla seconda edizione di LOL – Chi ride è fuori su Amazon. Da qui viene arruolato nel cast fisso de Le Iene dove fa i suoi interventi comici, parallelamente va in prima serata su Zelig.

Dove vedere Le Iene: canale, orario, streaming

Le puntate di Le Iene vanno in onda il martedì sera su Italia 1 alle ore 21.20.  Il programma è visibile anche in streaming, live e on-demand, sul portale Mediaset Play.

Tagged in:

Italia 1