Da lunedì 30 maggio 2022 il palinsesto di Rai 2 accoglie un nuovo programma pomeridiano che terrà compagnia ai telespettatori del secondo canale lungo tutta l’estate. Si tratta di Italiani fantastici e dove trovarli, un format di esperimenti sociali che, utilizzando le candid camera, darà modo agli ignari protagonisti di confessarsi, raccontarsi e allo stesso tempo di indagare i caratteri, i pregiudizi, i valori degli italiani all’alba del terzo millennio.

Di cosa parla il nuovo programma di Rai 2

Come reagisce la gente comune alle ingiustizie e alle prevaricazioni? Cosa fanno quando si trovano faccia a faccia con uno sconosciuto in difficoltà e bisognoso di aiuto? Il nuovo programma pomeridiano di Rai 2 racconterà comportamenti e reazioni degli italiani davanti a situazioni impreviste e scomode, utilizzando il metodo delle telecamere nascoste introdotto nella nostra tv dal celebre Nanny Loy negli anni ’60 con le trasmissioni “Specchio Segreto” e “Il Tappabuchi”. Il format riproporrà in ogni puntata una delle candid d’epoca ideate da Loy messa in scena ai giorni nostri per osservare e analizzare come sono cambiate le reazioni delle persone nel corso dei decenni. Sarà un modo, quindi, per raccontare i mutamenti della società, soprattutto in merito ai pregiudizi di genere e all’apertura di vedute delle persone comuni.

Chi conduce Italiani fantastici e dove trovarli: Alessandro Di Sarno

Il conduttore di Animali fantastici e dove trovarli è Alessandro Di Sarno. Dopo aver debuttato nella tv francese, Di Sarno ha traslocato in Italia partecipando a Markette di Chiambretti (trasmesso su La7) e alle Iene su Italia 1. Dal 2012 in poi, ha fatto parte del cast fisso di Wikitaly, con Enrico Bertolino, e di Quelli Che…, nelle stagioni timonate da Victoria Cabello e Nicola Savino. Successivamente lo abbiamo visto in qualità di opinionista di Sbandati e poi nuovamente in studio da Chiambretti, prima a Grand Hotel Chiambretti e poi a Chiambretti Night.

Italiani fantastici e dove trovarli: puntate in tv e streaming

Il nuovo programma di Alessandro Di Sarno andrà da lunedì 30 maggio 2022, su Rai 2, alle ore 14, da lunedì a venerdì. Ogni puntata sarà disponibile alla visione anche in streaming, su RaiPlay, dove successivamente alla messa in onda sarà possibile rivedere tutte le puntate in modalità on-demand.

Tagged in:

Rai 2